Workshop & Servizio / 19.01.2018
 
Workshop & Servizio / 19.01.2018

Innovision 2018: le tendenze dell’automotive segnano importanti cambiamenti nel business della distribuzione e della riparazione

  • Più di 800 partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno toccato con mano i nuovi trend in automotive
  • Presentazione in anteprima del Nuovo strumento di diagnosi mega macs 77
  • Presentazione del progetto formativo HELLA Academy
01/31/2018
01/31/2018

Ihringen, Germania, gennaio 2018. Con Innovision 2018, un evento internazionale dedicato all’automotive che ha avuto luogo lo scorso 15 gennaio, HELLA in collaborazione con gli specialisti della Hella Gutmann hanno mostrato ai propri partner commerciali quali saranno i prossimi ed imminenti cambiamenti nel mondo della mobilità. Gli esperti in illuminazione e elettronica da un lato e nei sistemi di diagnosi dall’altro hanno presentato le tecnologie del domani agli oltre 800 partners provenienti da 24 paesi, non solo virtualmente, ma anche dal vivo grazie a dei veicoli equipaggiati con i più avanzati sistemi di gestione elettronica dell’illuminazione e di guida automatizzata e alle relative soluzioni diagnostiche di assistenza.

 

Alexander Bäppler, responsabile Vendite Aftermarket HELLA per l’Europa Centrale e Settentrionale e Jürgen Hofmann, Direttore Vendite Hella Gutmann per i paesi di lingua tedesca, hanno fortemente sottolineato l’importanza della competenza nel primo equipaggiamento e della diagnostica nell’aftermarket indipendente. Un esempio perfetto di ciò è rappresentato non solo dagli oltre 15 milioni di sensori radar HELLA installati su veicoli in circolazione in tutto il mondo, ma anche dalla capacità di poter fornire un’adeguata assistenza tecnica con gli strumenti di diagnosi e di calibrazione Hella Gutmann.

 

Guida automatizzata, digitalizzazione e connettività, efficienza energetica ed elettronica nonché personalizzazione: sono questi i principali trend dell’industria automotive. "Questi cambiamenti, rendono i veicoli sempre più complessi e pongono quindi i riparatori ed i players commerciali di fronte a delle sfide impegnative, in parallelo al concetto di “Officina 4.0”, ha detto il Dr. Andreas Habeck, Head of Independent Aftermarket and Workshop Products HELLA. "Come partner dei distributori e amici delle officine, siamo sempre al loro fianco in questo difficile percorso migliorando continuamente i nostri servizi".

 

Hella Gutmann risponde in modo importante alle sfide attuali con la presentazione in anteprima del nuovo strumento di diagnosi top di gamma: il mega macs 77, successore del ben noto mega macs 66. Migliorando ulteriormente i punti di forza del mega macs 66, come ad esempio il concetto di riparazione in tempo reale, il mega macs 77 vanta un moderno hardware, e già dal lancio, supporterà nuove funzioni come ad esempio il settaggio automatico dello strumento in riferimento alle scale elettriche del sistema di misura.

 

I riparatori e i partner commerciali possono trovare ulteriori risposte nell’“HELLA Academy Knowledge Workshop”. Questo nuovo concetto unisce all’interno di una singola entità, nuovi corsi di formazione, seminari e presentazioni tecniche circa i sistemi diagnostici per veicoli. Eventi locali aventi come focus illuminazione, elettronica, thermo management, climatizzazione e impianti frenanti, saranno presto tenuti in Germania.

 
01/31/2018 10:15
 
 
 
Immagine-Download
 
Articolo-Download
 
01/31/2018
Contatti INTERNAZIONALI
Dott. Markus Richter
Portavoce aziendale
Rixbecker Str. 75
59552 Lippstadt, Germany
Tel.: +49 2941 38-7545
Fax: +49 2941 38-477545
Markus.fqjp@nkibRichter@hella.com
 
01/31/2018