Workshop & Servizio / 17.09.2018
 
Workshop & Servizio / 17.09.2018

HELLA inaugura un nuovo plant in Lituania dedicato all’Elettronica

  • Il nuovo stabilimento per soddisfare la crescente domanda del mercato europeo di soluzioni elettroniche
  • Creazione di 250 nuovi posti di lavoro durante la fase iniziale
09/17/2018
09/17/2018

Lippstadt/Kaunas, settembre 2018. Lo specialista di elettronica e illuminazione automotive HELLA ha appena inaugurato un nuovo stabilimento in Lituania. Con questo nuovo stabilimento nella regione Lituana del Kaunas, HELLA soddisferà la crescente domanda di sistemi elettronici in Europa. All’inizio delle attività la produzione sarà focalizzata su componenti elettronici per l’illuminazione, e presto sarà ampliata verso diversi sensori, attuatori e unità di controllo. Al momento sono circa 70 le persone che lavorano per HELLA in Lituania con la prospettiva di arrivare presto a 250 unità. L’investimento al termine di questa operazione si attesta su un valore in milioni di Euro che è a doppia cifra.


"Da parecchi anni HELLA sta crescendo ad un ritmo più veloce del mercato," ha detto il CEO di HELLA Dr. Rolf Breidenbach in occasione della cerimonia di inaugurazione del plant. "Una ragione cruciale di questa crescita è data dal nostro posizionamento verso i principali trend di mercato: guida autonoma, efficienza energetica ed elettrificazione, digitalizzazione e individualizzazione. Con questo nuovo plant in Lituania stiamo creando un importante prerequisito per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di prodotto innovative, continuando il nostro percorso di crescita profittevole."


Il sito produttivo in Lituania è il quattordicesimo nel totale della rete globale HELLA. In particolare, le ottime infrastrutture e la disponibilità di personale altamente qualificato, hanno portato alla decisione di aprire il nuovo plant proprio nella regione Lituana del Kaunas. Dopo la fase di costruzione durato poco meno di un anno, HELLA ha da poco iniziato la produzione contando su una superficie utile di circa 7.000 metri quadrati. Il Dr. Breidenbach ha voluto ringraziare di persona tutte le persone coinvolte: "La ragione per la quale siamo riusciti a realizzare questo plant in così poco tempo non è solamente la grande dedizione dl team HELLA qui in Lituania e di tutti gli altri colleghi nel mondo, ma dimostra anche la straordinaria collaborazione con i nostri partner Lituani."


Molti ospiti di rilievo appartenenti sia al mondo dell’industria che a quello della politica hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione nel nuovo sito produttivo; fra questi la Presidente della Repubblica di Lituania, Dalia Grybauskaitė.  Anche l’Ambasciatrice Tedesca, Angelika Viets, il Vice Ministro dell’Economia Lituano Dr. Marius Skuodis e il General Manager di Invest Lithuania Mantas Katinas, hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo plant.

 
09/17/2018 14:38
 
 
 
Immagine-download
 
Articolo-Download
 
09/17/2018
Contatti INTERNAZIONALI
Dott. Markus Richter
Portavoce aziendale
Rixbecker Str. 75
59552 Lippstadt, Germany
Tel.: +49 2941 38-7545
Fax: +49 2941 38-477545
Markus.atjh@ttpwRichter@hella.com
 
09/17/2018