Tecnologia & Prodotti / 28.06.2019
 
Tecnologia & Prodotti / 28.06.2019

"Light Design": da HELLA soluzioni integrate per sistemi di illuminazione complessi

  • I clienti possono accedere su richiesta a tutti i componenti per sistemi di illuminazione complessi su base modulare
  • Le funzioni di illuminazione anteriori possono essere simulate al PC con il software ALiSiA
  • Con il tool “GAIN” gli utilizzatori possono creare animazioni di illuminazione personalizzate
06/28/2019
06/28/2019

Lippstadt, giugno 2019. Con il nuovo concetto "Light Design", lo specialista di   Illuminazione e Elettronica HELLA è il primo fornitore ad offrire una soluzione completa per sistemi di illuminazione complessi. Le due aree di attività HELLA, Illuminazione ed Elettronica, lavorano in stretta collaborazione e uniscono le loro tecnologie di prodotto in un sistema di prodotti flessibile e modulare. Tutti i componenti, dai moduli per proiettori alle centraline elettriche e ai sensori, possono essere assemblati secondo il principio della modularità. HELLA supporta inoltre la definizione di interfacce tra i singoli componenti e lo sviluppo della luce ottimale per il conducente. Inoltre, le case automobilistiche ricevono soluzioni software innovative per la simulazione di funzioni di illuminazione (ALiSiA) o la creazione di animazioni (GAIN). Le offerte "Light Design" seguono le tendenze del mercato automobilistico, come la crescente personalizzazione del veicolo e la guida autonoma. I produttori traggono vantaggio dalla possibilità di configurare facilmente sistemi di illuminazione complessi e di ridurre i costi di integrazione.

 

I cicli di innovazione nell'industria automobilistica diventano sempre più brevi, mentre i sistemi di illuminazione diventano sempre più complessi. Sempre più costruttori sono quindi alla ricerca di un sistema completo che possa essere facilmente integrato e adattato alle esigenze individuali. Grazie all'ampia competenza di sistema nei sistemi illuminotecnici ed elettronici, HELLA è in grado di soddisfare queste esigenze. Con l'acquisto di una soluzione modulare, i clienti hanno accesso, a seconda dell'applicazione, agli strumenti software "ALiSiA" (Advanced Lighting Simulation Architecture) e GAIN (Graphical Animation Interpreter).

 

ALiSiA consente loro di testare il comportamento dinamico delle nuove funzioni dei fari anteriori su PC anche prima che il sistema completo sia implementato sul veicolo e di effettuare regolazioni. Il software consente di percepire e sperimentare l'influenza diretta dei singoli componenti sull'emissione luminosa complessiva. I prodotti di altri componentisti possono essere facilmente integrati tramite pacchetti di modifica.

 

Il software HELLA "GAIN" (Graphical Animation Interpreter) consente alle case automobilistiche di progettare per conto proprio l'animazione luminosa, a partire da funzioni come gli indicatori di direzione, le coreografie individuali per i fari, l'illuminazione della griglia anteriore, i fanali posteriori e l'illuminazione interna, fino alle animazioni per funzioni di guida autonome. Le animazioni così progettate possono essere attivate semplicemente premendo un pulsante. In questo modo si risparmiano tempo e costi di sviluppo

 

 
06/28/2019 10:33
 
 
 
Articolo-Download
 
06/28/2019
Contatti INTERNAZIONALI
Dott. Markus Richter
Portavoce aziendale
Rixbecker Str. 75
59552 Lippstadt, Germany
Tel.: +49 2941 38-7545
Fax: +49 2941 38-477545
Markus.aqsc@ixvdRichter@hella.com
 
06/28/2019