Lippstadt, 27 maggio 2015. Le soluzioni di illuminazione sono da anni un importante elemento di design nell’equipaggiamento di base dei veicoli e vengono ora utilizzate come componente caratterizzante anche nelle macchine agricole. HELLA contribuisce ad accelerare questa tendenza estendendo il suo decennale know-how nel primo equipaggiamento automobilistico al settore delle macchine agricole. HELLA oggi equipaggia i trattori Lamborghini Mach VRT, Lamborghini Nitro e Lamborghini Spark con specifiche luci a LED realizzate su misura.
Le soluzioni di illuminazione a LED, sviluppate per Lamborghini Trattori in collaborazione con Italdesign Giugiaro, azienda di fama mondiale nello sviluppo del design, sottolineano sapientemente le linee di questi trattori. Il guidaluce, posizionato sulla parte frontale superiore del trattore, mette particolarmente in evidenza il design della luce stessa. La Luce Corner sul bordo esterno della parte frontale illumina in modo ottimale l'area davanti ai pneumatici anteriori. Nonostante la sua forma compatta, grazie a 29 diodi luminosi la Luce Corner offre una potenza di illuminazione di ben 450 lumen, garantendo al conducente una visibilità eccezionale sull'area immediatamente davanti al veicolo, soprattutto sulla traccia dei pneumatici, per una maggiore sicurezza durante i lavori in campo.
Nelle macchine agricole l'unicità e l'inimitabilità del design stanno assumendo un'importanza sempre più crescente, come dimostrano le soluzioni LED realizzate su misura. HELLA ha alle spalle oltre 100 anni di esperienza nel settore del primo equipaggiamento automobilistico e favorisce costantemente lo sviluppo della tecnologia ottica, dall'idea iniziale al prodotto finito. In questo modo è possibile soddisfare al meglio le richieste di costruttori e designer.