Tecnologia & Prodotti / 22.05.2019
 
Tecnologia & Prodotti / 23.05.2019

SEG V, un centrafari di ultima generazione per il controllo e la regolazione dei sistemi più moderni di illuminazione

  • Telecamera in dotazione
  • Ampio campo di regolazione, a copertura anche di moto e camion
  • Rotaia regolabile per compensazione irregolarità della pavimentazione
05/23/2019
05/23/2019

Bologna, 22 maggio 2019. Hella Gutmann Solutions presenta in occasione di Autopromotec 2019 (Pad.30 Stand B52) il nuovo centrafari SEG V, ideale per ogni faro, inclusi i più moderni.

 

Fari non correttamente allineati mettono in pericolo la sicurezza stradale e il problema risulta particolarmente diffuso dato che recenti indagini presso le officine hanno dimostrato che un’auto su tre presenta difetti di illuminazione, da fari non regolati in modo corretto fino a veicoli che circolano praticamente al buio.

 

Con la serie SEG, Hella Gutmann Solutions propone una serie di centrafari performanti e professionali di ultima generazione, offerti in diverse versioni per andare incontro alle svariate esigenze di officine e carrozzerie e in grado di controllare e di allineare in modo rapido e preciso anche i sistemi di fari più moderni.

 

L’ultimo nato, il centrafari SEG V, è dotato di telecamera e può essere utilizzato sulla maggior parte di veicoli, tipi di fari e sorgenti luminose, dalle tradizionali luci a incandescenza fino a quelle di ultima generazione, compresi i fari laser. La colonna in metallo di cui è dotato dispone di un campo di regolazione da 250 mm a 1450 mm, che gli consente un impiego anche su moto e camion. Si possono, ad esempio, regolare i fari di veicoli che dispongono di una altezza fari di 1,20 metri, come ad esempio trattori agricoli e veicoli speciali.

 

Grazie a un sensore elettronico di posizione, livelli di irregolarità del pavimento fino al 2% sull’asse X e Y vengono automaticamente compensati.  La presenza di un ampio display touch da 8,4”, consente la selezione di tutte le funzioni del SEG V in modo rapido e intuitivo. Un database integrato e lo storico vettura contribuiscono al riconoscimento del veicolo e all’accesso a informazioni specifiche.

 

Le immagini dalla telecamera CMOS vengono valutate dal dispositivo praticamente in tempo reale e visualizzate sullo schermo con specifici dati e informazioni correttive. Dopo la misurazione, grazie alla porta USB in dotazione, è possibile poi esportare la documentazione a strumenti periferici.

 

SEG V contiene un database ricco di informazioni tecniche specifiche e di algoritmi precisi, indispensabili per regolare in modo veloce e affidabile anche i sistemi di fari più moderni e complessi.

 

Con il sistema a rotaia, di livello regolabile e utilizzabile con il centrafari SEG V, possono essere soddisfatte le richieste da parte dei costruttori di veicoli relative alla base di appoggio del centrafari, in quanto possono essere compensate fino a 20 mm di irregolarità della pavimentazione. Il set di base comprende 4 rotaie, ognuna di lunghezza pari a 1.500 mm, e un set di rulli di acciaio di alta qualità. Il sistema a rotaia è veloce da installare e può essere regolato in ogni momento, garantendo al centrafari anche una maggiore stabilità rispetto al ribaltamento.

 
05/23/2019 07:09
 
 
 
Articolo-Download
 
05/23/2019
Contatti INTERNAZIONALI
Dott. Markus Richter
Portavoce aziendale
Rixbecker Str. 75
59552 Lippstadt, Germany
Tel.: +49 2941 38-7545
Fax: +49 2941 38-477545
Markus.ympm@ipmcRichter@hella.com
 
05/23/2019