BACK

La passione per i rally non conosce età

29-11-2018

Quando si parla di rally, il pensiero va inevitabilmente all'evento simbolo di questo settore, ossia al Rally Dakar, conosciuto in precedenza come Parigi-Dakar. Questa maratona nel deserto rappresenta una vera sfida per i team e per i veicoli.
Il risultato è deciso infatti non solo dall'abilità nella guida, ma anche dalla scelta del team di assistenza tecnica, che deve effettuare riparazioni e sostituzioni di componenti frequentemente e in tempi ridottissimi.

A gennaio 2019 questa tradizionale manifestazione ha avuto luogo in Perù (Sudamerica).
Come di consueto era presente anche la squadra olandese "Mammoet Rallysport", che però quest'anno ha presentato un'assoluta novità: il partecipante più giovane che questa manifestazione abbia mai avuto!

Mitchel van den Brink aveva solo 16 anni e abbassava dunque notevolmente l'età media. La regola prevede infatti che i partecipanti abbiano compiuto 18 anni. Il giovane ha usufruito di un permesso speciale. Fortunatamente anche la sua scuola viaggiava con lui. Naturalmente Mitchel era entusiasta: "Sono molto contento di godere di questa opportunità. Ringrazio gli organizzatori e in particolare la mia scuola. Questo è per me veramente un sogno divenuto realtà!"

Mitchel ha lavorato come meccanico e navigatore a fianco di suo padre. Il team, che comprendeva Wouter de Graaff oltre al padre e al figlio, si è avvalso dei prodotti illuminotecnici ed elettronici forniti da HELLA Benelux. Così ad esempio una LED Lightbar 470 forniva all'autocarro Renault la luce giusta per spianargli la strada verso il successo!

Rivolgiamo all'intero team e in particolare a Mitchel i nostri migliori auguri per questa gara impegnativa!