BACK

Intervista con Heiko Klotz, vincitore della campagna "HELLA pimps your Truck"

25-07-2019

Heiko Klotz è stato uno dei vincitori della campagna "HELLA pimps your Truck" – e ha ricevuto in regalo una nuova dotazione di luci per il suo autocarro, che chiama affettuosamente "Emmchen". Al termine del retrofit (troverete maggiori informazioni nella nostra storia di retrofit) ci ha concesso una breve intervista e ci ha raccontato come si trova con il suo autocarro "pimped up" e con il nuovo sistema di illuminazione!

 

Ciao Heiko,

Innanzitutto congratulazioni per aver conquistato il primo posto nella nostra campagna "HELLA pimps your Truck" e grazie per averci concesso questa intervista. Come sei venuto a conoscenza della campagna?

Grazie. Visito regolarmente le pagine HELLA in Facebook e seguo le diverse attività da molto tempo. È così che ho saputo della campagna e ho deciso spontaneamente di partecipare. Ho scattato subito una foto e da qui è nato tutto! Sono proprio contento di aver vinto il premio!

 

Parlaci un po' di te: da quanto tempo ti occupi di autocarri a livello professionale e privato? Ti consideri un vero "fan dei camion"?

La mia "carriera di camionista" è iniziata 28 anni fa e da allora non ho smesso di spostarmi su strada: è quasi un'eternità. Il mio interesse per gli autocarri risale tuttavia a molto tempo prima, per essere precisi alla mia infanzia. Già allora avevo una passione per i veicoli pesanti: ero un vero fan. Mia madre mi ha raccontato che già a 4 anni quando vedevo un autocarro sulle strade della ex-RDT dicevo sempre "Prima o poi ne guiderò uno!". E così è stato.

 

Conoscevi i prodotti HELLA anche prima della campagna?

Sì, conosco HELLA e i suoi prodotti da molto tempo. Sono da sempre convinto della qualità dei proiettori e pertanto scelgo da sempre i prodotti HELLA, al momento di fare un acquisto. Ciò vale per il mio autocarro, ma anche per la mia vettura personale.

 

Come ti trovi adesso a lavorare con il tuo camion "pimped up" da HELLA? In cosa differisce da prima?

È una sensazione veramente fantastica! La visibilità è notevolmente migliore rispetto a prima, soprattutto durante i viaggi di notte o quando è buio. Ci si affatica di meno e quindi il viaggio è più confortevole. E naturalmente anche più sicuro, perché si può vedere tutto molto meglio!

 

Altri ti hanno già fatto domande sul tuo camion "pimped up"? Cosa interessa agli altri camionisti?

A dire il vero sinora nessun estraneo mi ha fatto domande sulle luci. Le persone si interessano di più alla vistosa figura di un'ala e una spada sulla porta d'accesso alla cabina. La cosa cambia quando parlo con i colleghi al lavoro. Naturalmente conoscono l'iniziativa e la trovano interessante. Molti mi hanno chiesto com'era viaggiare con le nuove luci e se ne ero soddisfatto.

 

Dai più importanza al design o alla funzionalità e alla sicurezza?

A entrambe le cose! La funzionalità è in ogni caso importante, perché i fari devono rispondere al loro scopo e assicurare una buona illuminazione a garanzia di un'ottima visibilità.
Ma naturalmente anche il design è importante, perché il camion con le luci deve avere un bel aspetto. Trovo che dei fari buoni devono abbinare le due cose: una buona illuminazione e un design fantastico. I fari HELLA installati adesso sul mio camion soddisfano entrambi gli aspetti!

 

Heiko, ti ringraziamo per l'intervista e ti auguriamo buon divertimento e viaggi sempre rilassati con il tuo nuovo sistema di illuminazione HELLA!