Shapeline
Truck
HELLA Shapeline

HELLA Shapeline – Design your light!

11/08/2016
La serie modulare di luci monofunzione e multifunzione HELLA Shapeline.
Massima flessibilità di combinazione con la serie modulare di luci monofunzione e multifunzione HELLA Shapeline.
Shapeline_technical_data_Bus_HELLA

La nuova serie di luci monofunzione e multifunzione HELLA Shapeline consente di coprire un gran numero di funzioni luminose per la parte anteriore, laterale e posteriore del veicolo. Tali funzioni includono: luce di posizione, catadiottro, indicatore di direzione, luce side-marker, luce d'ingombro, unità combinata di luce di posizione posteriore e luce stop, gruppo ottico composto da luce di posizione posteriore, luce stop e indicatore di direzione, luce retromarcia, retronebbia e luce di segnalazione. Sono disponibili anche elementi di design privi di funzione luminosa. Tutte le luci sono disponibili in varie forme dal moderno design.

Queste luci possono essere dotate, a seconda della loro funzione, di un trasparente di colore rosso, bianco o giallo e possono essere combinate liberamente grazie alla loro struttura modulare. I singoli moduli sono inoltre concepiti in modo simmetrico e possono essere montati indifferentemente a destra o a sinistra sul veicolo e persino ruotati di 180°.

L'intera serie Shapeline è omologata SAE e ECE ed è conforme alla normativa EMC classe 5. Vanta inoltre le classi di protezione IP6K7 e IPX9K, che certificano la capacità di resistenza delle luci alla polvere e ai lavaggi ad alta pressione. A seconda della loro funzione le luci presentano una opzione di fissaggio diversa: a nastro adesivo, a vite o a perno sferico a scatto.

Le luci Shapeline possono essere installate in un gran numero di ambiti applicativi, compreso naturalmente quello degli autocarri e dei veicoli industriali.

11/08/2016

Affidabilità, longevità e una grande resistenza: questi sono solo alcuni dei requisiti che deve soddisfare un buon sistema di illuminazione per veicoli industriali. Anche nel settore dei veicoli industriali tuttavia l'aspetto del design riveste un ruolo sempre maggiore, poiché rappresenta uno degli argomenti di vendita più decisivi.

La nuova famiglia di luci HELLA Shapeline unisce entrambe queste caratteristiche in modo ideale. Oltre alla tecnologia innovativa, al corpo robusto e resistente e alla rinomata qualità HELLA, questa serie modulare offre una grande varietà di forme e di conseguenza una libertà di progettazione pressoché illimitata. A questo risultato contribuisce anche la possibilità di scelta tra due linee di design: la classica e rettilinea Shapeline Tech e l'arcuata e dinamica Shapeline Style.

Al di là del particolare accento posto sul design, le luci Shapeline si distinguono per la loro elevata funzionalità. Numerose funzioni luminose combinabili secondo un principio modulare coprono infatti un vasto ambito di applicazione. Grazie alla perfetta combinazione di caratteristiche funzionali e ottiche, la gamma Shapeline risulta particolarmente adatta ai costruttori di veicoli industriali che erano stati costretti finora per motivi economici a rinunciare a un design personalizzato dei loro veicoli. La gamma Shapeline consente loro di elaborare una cifra stilistica coerente per tutte le linee dei veicoli.

Desiderate mettervi alla prova come designer? Provate il nostro pratico configuratore online e sfruttate le nuove possibilità offerte dalla serie Shapeline!

11/08/2016

Funzioni: luce di posizione, catadiottro, indicatore di direzione, luce side-marker, luce d'ingombro, luce di posizione posteriore-stop, luce di posizione posteriore-stop-indicatore di direzione, retromarcia, retronebbia, luce di segnalazione

Temperatura di esercizio: da -40 °C a +60 °C

Protezione da inversione di polarità: presente

Tensione di esercizio: multitensione 9-32 V

Omologazione: ECE / SAE / EMC

Classe EMC: 5

Classe di protezione: IP 6K9K

Protezione da corto circuito integrata: presente

09/12/2018
  • Print
HELLA Shapeline
Picture

Progetta l'illuminazione dei tuoi veicoli con il configuratore di HELLA Shapeline!

STRUMENTI E SERVIZI
Picture

Gli strumenti e i servizi di HELLA: semplici tool che offrono un autentico valore aggiunto.

CATALOGO ONLINE DI HELLA
Picture

Tutti i prodotti HELLA accessibili con un clic. Nel nostro catalogo online.

TUTTO SUI RIMORCHI
Picture

Venite a scoprire il mondo dei prodotti HELLA per rimorchi nel nostro microsito.