Sensore batteria intelligente (IBS)
Autocarri
Sensore batteria intelligente (IBS)
04/28/2016
IBS di HELLA
L"IBS di HELLA consente la massima flessibilità di integrazione in diversi ambienti
L"IBS di HELLA convince su tutta la linea
Il sensore batteria intelligente (IBS) di HELLA rappresenta l"elemento chiave per la gestione dell"energia nei veicoli, poiché misura in modo preciso e affidabile i parametri tipici della batteria, ossia tensione, corrente e temperatura. In base ai valori misurati si calcolano, per mezzo di algoritmi avanzati, informazioni sullo stato di carica e di invecchiamento della batteria e sulla sua presunta capacità di avviamento. Grazie alla sua struttura modulare l"IBS è adatto sia a batterie con poli a norma DIN che a batterie con poli a norma JIS. Il collegamento al superiore impianto elettrico di bordo del veicolo avviene mediante un"interfaccia intelligente.
04/28/2016

Il sensore batteria intelligente (IBS) fornisce informazioni sullo stato attuale del bilancio energetico, consentendo in tal modo di pianificare la riserva di energia. Per gestire l"energia della batteria di bordo in modo attento e scrupoloso, è necessario conoscere lo stato di carica, di invecchiamento e di alterazione della batteria. Una delle cause principali di guasto dei veicoli è rappresentata infatti dalle batterie scariche.

Grazie all"impiego dell"IBS e al suo collegamento all"impianto elettrico di bordo, il sistema di gestione energetica è in grado di reagire prontamente a eventuali condizioni critiche della batteria, influenzando in tal modo sia il comportamento degli utilizzatori che l"alternatore. Si riduce così notevolmente il rischio di guasti al veicolo dovuti a batterie scariche. L"IBS supporta inoltre funzioni quali il sistema Start/Stop e il funzionamento intelligente dell"alternatore, che consentono di ridurre le emissioni di CO2 e di salvaguardare l"ambiente.

Il design efficiente e compatto del sensore ne consente una integrazione flessibile in vari tipi di veicolo, riducendo al minimo il numero delle versioni.

04/28/2016

Dati della versione a 24 V

Temperatura di esercizio: da -40 °C a +105 °C
Tensione di esercizio: 16-32 V
Corrente di esercizio (permanente): 200 A
Classe di protezione: IP 6K9K
Corrente massima: 2200 A
Peso: ca. 100 grammi

04/28/2016
  • Print
STRUMENTI E SERVIZI
Picture

Gli strumenti e i servizi di HELLA: semplici tool che offrono un autentico valore aggiunto.

CATALOGO ONLINE DI HELLA
Picture

Tutti i prodotti HELLA accessibili con un clic. Nel nostro catalogo online.

TUTTO SUI RIMORCHI
Picture

Venite a scoprire il mondo dei prodotti HELLA per rimorchi nel nostro microsito.