Prodotti elettrici ed elettronici
Autocarri
Prodotti elettrici

Prodotti elettrici ed elettronici HELLA: piccoli componenti di grande efficacia

Che si tratti di gestione efficiente dell'energia o di sicurezza di marcia, HELLA si rivela un partner competente e completo nell'ambito delle soluzioni elettriche ed elettroniche per veicoli industriali.

09/26/2018

  • Cavi di collegamento elicoidali

I cavi di collegamento spiralati consentono di effettuare i collegamenti necessari all'interno degli impianti elettrico, illuminotecnico e frenante tra autocarro e rimorchio (o semirimorchio) e sono quindi ritenuti essenziali per la sicurezza. Qualità, capacità di carico e longevità sono presupposti necessari per questi prodotti. I cavi di collegamento spiralati di HELLA vantano la stessa qualità OE richiesta da numerosi costruttori di veicoli commerciali di primo equipaggiamento. Hanno una lunghezza di lavoro massima di quattro metri e sono quindi adatti a quasi tutti gli impieghi. I connettori dei cavi di collegamento spiralati per ABS, EBS e a 15 poli sono omologati ADR/GGVSE. Sono inoltre dotati di protezione antipiega. Questi cavi sono disponibili su richiesta anche con rivestimento in Hytrel® o in poliuretano.

09/26/2018
  • Cavi di collegamento elicoidali

Che si tratti di connettori, fusibili, materiali a crimpare o altri materiali di installazione, la vasta gamma di prodotti HELLA è in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze nell'ambito delle installazioni elettriche sui veicoli.

Ai connettori si richiede una particolare affidabilità nel settore dei veicoli commerciali. L'utilizzo di materiali di alta qualità e di tecniche di lavorazione avanzate garantisce il funzionamento dei connettori HELLA anche nelle condizioni di impiego più impegnative. Sugli autocarri è particolarmente indicata la serie DT, che si compone di robusti sistemi di connessione DEUTSCH dotati di diversi collegamenti da 2 a 12 poli.

Anche nella scelta dei fusibili è importante non rinunciare alla qualità, poiché tali componenti sono fondamentali per garantire la sicurezza di funzionamento del sistema elettrico del veicolo. L'offerta di fusibili e materiali di installazione di HELLA, che include circa 1.100 articoli, è una delle più vaste presenti sul mercato. Essa comprende tra l'altro numerosi fusibili di qualità a lama o a striscia che vengono frequentemente utilizzati nel settore degli autocarri. Una panoramica completa della nostra gamma di connettori e fusibili è disponibile nella brochure dedicata all'installazione sui veicoli.In essa è possibile trovare, oltre a una vasta scelta di materiali di installazione, anche gli utensili a crimpare e di sbloccaggio di HELLA, che includono tra l'altro il nostro set di utensili "Heavy Duty", particolarmente adatto al settore dei veicoli commerciali. Nella nostra brochure "Collegamenti ABS/EBS" potete trovare una descrizione dettagliata della procedura da seguire per crimpare correttamente con questo sistema di utensili.

09/27/2018
  • Installazione elettrica sul veicolo per professionisti illustrata da HELLA

I sensori e gli interruttori, ad esempio i pressostati olio e i termocontatti, sono indispensabili per l'espletamento di molte funzioni del veicolo, anche se la loro presenza passa sovente inosservata. Un loro difetto ha spesso delle conseguenze spiacevoli, che possono causare persino il guasto completo del veicolo.
Motivo sufficiente per affidarsi all'elevata qualità di HELLA anche nel settore degli autocarri! Disponiamo di una vasta gamma di prodotti che copre i veicoli di tutti i costruttori più famosi, come DAF, IVECO, MAN, Mercedes-Benz, Renault, Scania e Volvo. Ampliamo inoltre continuamente la nostra offerta, adattandola ai più recenti sviluppi del mercato.

Un esempio di prodotto innovativo di HELLA è il sensore batteria intelligente (IBS). Esso misura continuamente lo stato di carica, l'invecchiamento e le alterazioni della batteria, consentendo di pianificare la riserva energetica e di evitare i guasti.

09/27/2018
  • Sensori per autocarri

Il sistema di cablaggio EasyConn è costituito da adattatori anteriori e posteriori, cavi di alimentazione principale, linee per side-marker catadiottrici e adattatori supplementari.Il sistema EasyConn è particolarmente conveniente e flessibile, poiché rende superfluo il montaggio di una scatola di derivazione per il cablaggio, pur consentendone l'installazione in qualunque momento, ad esempio per la realizzazione di funzioni speciali. Le sezioni dei cavi consentono inoltre di collegare all'impianto standard ad esempio dei fari da lavoro supplementari. Anche questo sistema è omologato per i veicoli ai sensi delle norme GGVS/ADR. Con il sistema EasyConn l'integrazione di luci specifiche per il cliente non rappresenta un problema: vengono infatti offerti degli speciali kit di servizio a 2, 7 e 15 poli, che consentono di collegare tutti i componenti in modo semplice e sicuro.

09/26/2018
  • Collegamenti per autocarri

Copertura di mercato elevata, semplice identificazione.

Con 3 anni di garanzia!

La gamma di componenti nuovi senza cauzione di HELLA offre una qualità collaudata, una gestione semplice e un prezzo conveniente. 

Qualità collaudata. Tutti i motorini di avviamento e gli alternatori soddisfano gli elevati requisiti qualitativi stabiliti dal Centro di competenze di HELLA, che sono garantiti da un lungo periodo di garanzia. 

Gestione semplice. La rinuncia al sistema a cauzione rende superflua la restituzione dei pezzi usati. Eventuali reclami vengono gestiti direttamente dall'officina o dal distributore che ha venduto il prodotto. 

Prezzo conveniente. I componenti nuovi senza cauzione rappresentano una scelta conveniente per gli utenti attenti al prezzo, naturalmente senza rinunciare alla qualità!

La nostra gamma per autocarri comprende circa 120 codici articoli che coprono approssimativamente il 70% del mercato. Tutti i componenti nuovi senza cauzione sono immediatamente riconoscibili grazie al contrassegno visibile in TecDoc e sulla confezione.

Ulteriori informazioni sono reperibili in Hella Tech World.

09/27/2018
  • Starters_Alternators_Truck_GH_HELLA

LAMPADINE HELLA A 24 V

Pronti per affrontare qualsiasi difficoltà!

Una buona visibilità è sempre il presupposto di una guida sicura. Per questo motivo HELLA offre una vasta scelta delle lampadine più diffuse, assieme a luci di segnalazione, intermittenti e ausiliarie di indicazione, come pure una selezione di fusibili.

 

Scoprite ulteriori informazioni sull'offerta di lampadine a 24 volt di HELLA nella brochure sugli autocarri.

Per scegliere la lampadina giusta fatevi aiutare dal configuratore per lampadine di HELLA.

09/27/2018
  • bulbs_24_V_H4_Teaser_530_320_px
  • Print
Downloads
Teaser brochure dedicata all'installazione

La gamma dei prodotti HELLA presentata in modo informativo e facilmente fruibile.

09/27/2018
AVVISATORI ACUSTICI E TROMBE MULTITONALI
Teaser avvisatori acustici e trombe multitonali

Microsito sugli avvisatori acustici e le trombe multitonali di HELLA: informazioni e attività interattive.

SPAZZOLE TERGICRISTALLO
Configuratore per spazzole tergicristallo: la spazzola tergicristallo giusta per il vostro veicolo

Configuratore per spazzole tergicristallo: la spazzola tergicristallo giusta per il vostro veicolo.

Database dei motorini di avviamento e degli alternatori
Applicazione online per motorini di avviamento e alternatori per autocarri

Per trovare e identificare i pezzi usati online rapidamente e con facilità. Consente inoltre di accedere a informazioni supplementari.