Luci monofunzione
Autocarri
Luci monofunzione

Luci monofunzione HELLA: un"unica funzione. Molti vantaggi.

Le luci monofunzione sono una componente importante del sistema di illuminazione del veicolo, soprattutto nel settore dei veicoli industriali. Contribuiscono ad esempio ad aumentare la sicurezza del veicolo, rendendolo più riconoscibile, o a migliorare il comfort dell"utente, come nel caso delle luci per interni.
Anche nel settore delle luci monofunzione HELLA offre una vasta gamma di prodotti pensati per soddisfare le esigenze degli utenti, che comprende tra l"altro luci side-marker e luci d"ingombro, luci targa e luci per interni. Una panoramica di tali prodotti è disponibile nel nostro catalogo dei ricambi universali.

04/28/2016

  • Le luci side-marker a LED di HELLA offrono ottica di precisione ed efficiente tecnologia a LED.

Le luci ausiliarie di indicazione per autocarri e rimorchi contribuiscono ad aumentare la sicurezza stradale in modo significativo. Solo le luci side-marker, di posizione e d"ingombro consentono infatti di riconoscere l"intero veicolo anche al buio e in condizioni di scarsa visibilità. Le luci ausiliarie di indicazione di HELLA si distinguono per longevità, elevata potenza luminosa e semplicità d"installazione.

Esempio di prodotto: luce side-marker, di posizione e d"ingombro a LED.
Grazie alla combinazione di ottica di precisione ed efficiente tecnologia a LED, le luci ausiliarie di indicazione a LED di HELLA possono raggiungere il livello di distribuzione della luce prescritto dalla legge con un assorbimento di potenza inferiore dell"80% a quello delle luci a lampadine e possono così contribuire all"aumento della sicurezza assicurando al tempo stesso un notevole risparmio energetico. Sono disponibili versioni per il montaggio orizzontale e verticale, come pure versioni a 12 e 24 V.

04/28/2016
  • Le luci side-marker a LED di HELLA offrono ottica di precisione ed efficiente tecnologia a LED.

Quando si pensa all"illuminazione del veicolo, si dimentica spesso di considerare le luci per interni. Ingiustamente, poiché esse non sono solo in grado di aumentare il comfort ma anche di migliorare la sicurezza. Se si installano luci per interni adatte, è infatti possibile leggere meglio ad esempio cartine e altri documenti.
La gamma di prodotti HELLA comprende un gran numero di luci per interni ed è in grado di offrire il prodotto adatto ad ogni situazione.
Sono dunque disponibili non solo lampade fisse per montaggio a sbalzo o a incasso, ma anche luci per interni alimentate tramite l"accendisigari o che dispongono, a seconda della modalità d"uso, di colli d"oca flessibili di varie lunghezze.
Anche per quanto riguarda la scelta della sorgente luminosa offriamo una vasta gamma di prodotti che spazia dalle luci alogene a quelle a LED. Scoprite voi stessi la varietà della nostra offerta nel nostro catalogo dei ricambi universali.

04/28/2016
  • Illuminazione per interni a LED per autocarri

Le luci targa sono prescritte dalla legge per garantire la leggibilità della targa anche in condizioni di scarsa visibilità, ad esempio nelle ore notturne.
Pur dovendo rendere riconoscibile la targa, queste luci devono essere anabbaglianti per non disturbare la guida dei veicoli sopravvenienti.
Le luci targa HELLA soddisfano tutti i requisiti prescritti dalla legge e assicurano un"ottima leggibilità della targa.

Esempio di prodotto: luce targa a LED
La luce targa a LED estremamente piatta di HELLA offre un"elevata efficienza luminosa, grazie a 4 LED di potenza e all"ottica di precisione, con un consumo energetico estremamente ridotto. È disponibile sia nella versione per montaggio a incasso (al di sopra della targa) sia nella versione per montaggio a sbalzo (a lato della targa). Grazie alla sua ottima efficienza luminosa, nella variante per montaggio a sbalzo è sufficiente una sola luce per targa, mentre in quella per montaggio a incasso sono necessarie due luci. La variante per montaggio a sbalzo è particolarmente adatta all"uso sui rimorchi.
La classe di protezione IP 6K9K garantisce un"elevata tenuta all"acqua e alla polvere. La tradizionale luce targa HELLA a lampadina può essere sostituita facilmente con la versione a LED per montaggio a incasso, garantendo un rapido miglioramento dell"efficienza energetica.

04/28/2016
  • Illuminazione targa a LED per autocarri
  • Print