La passione per i rally non conosce età
BACK

La passione per i rally non conosce età

11/29/2018

Quando si parla di rally, il pensiero va inevitabilmente all'evento simbolo di questo settore, ossia al Rally Dakar, conosciuto in precedenza come Parigi-Dakar. Questa maratona nel deserto rappresenta una vera sfida per i team e per i veicoli.
Il risultato è deciso infatti non solo dall'abilità nella guida, ma anche dalla scelta del team di assistenza tecnica, che deve effettuare riparazioni e sostituzioni di componenti frequentemente e in tempi ridottissimi.

A gennaio 2019 questa manifestazione storica si terrà in Perù, in Sudamerica.
Come di consueto vi prenderà parte la squadra olandese "Mammoet Rallysport", che offrirà però quest'anno un'assoluta novità: il partecipante più giovane che questa manifestazione abbia mai avuto!

Mitchel van den Brink ha solo 16 anni e abbassa dunque notevolmente l'età media. La regola prevede infatti che i partecipanti abbiano compiuto 18 anni. Il giovanotto ha potuto dunque usufruire di un permesso speciale. Fortunatamente anche la sua scuola viaggerà con lui. Naturalmente Mitchel è entusiasta: "Sono molto contento di godere di questa opportunità. Ringrazio gli organizzatori e in particolare la mia scuola. Questo è per me veramente un sogno che si avvera!"

Mitchel lavorerà come meccanico e navigatore a fianco di suo padre. Il team, che comprende Wouter de Graaff oltre al padre e al figlio, si avvarrà dei prodotti illuminotecnici ed elettronici forniti da HELLA Benelux. Così ad esempio una LED Lightbar 470 fornirà all'autocarro Renault la luce giusta per spianargli la strada verso il successo!

Rivolgiamo all'intero team e in particolare a Mitchel i nostri migliori auguri per questa gara impegnativa!