HELLA pimps your Truck - Lavoro forestale in nuova luce!
BACK
10058365a_AM0_1_1168
10058368a_AM0_2_1168
10058385a_AM0_3_1168
10058387a_AM0_4_1168
10058257a_AM0_6_1168

HELLA pimps your Truck - Lavoro forestale in nuova luce!

03/25/2019

Per Andre Howe, uno dei vincitori della campagna "HELLA pimps your Truck", la partecipazione è stata decisamente proficua: il primo premio consisteva infatti in un nuovo sistema di illuminazione per il suo "partner di lavoro", un camion per il trasporto di legname dotato di gru di carico.
Qui potete scoprire con quali prodotti HELLA il camion è stato equipaggiato durante la "Operation Conversion" e come Andre potrà in futuro illuminare a giorno il suo ambiente di lavoro nel bosco.

 

In un incontro preliminare sono stati definiti in dettaglio i requisiti del nuovo impianto luci HELLA, perché, come ben sapete, ogni campo di applicazione ha esigenze particolari. Questo vale soprattutto per i"turni di notte" nell'industria del legno.
Sono emersi i seguenti requisiti principali:

  • Un'illuminazione molto più ampia del terreno, soprattutto perché la gru copre un'ampia area di lavoro a 360 gradi
  • Un'illuminazione migliore a lungo raggio per ottimizzare la visibilità in campo e rendere così il veicolo più idoneo agli impieghi off-road
  • Una maggiore sicurezza grazie a una visibilità decisamente migliore, ottenuta con un'illuminazione più intensa di tutta l'area di lavoro

 

Detto fatto. Dopo aver definito le linee guida si è passati alla loro attuazione. Primo punto: la ricerca di un ambiente adatto, perché un grande camion per legname con una gru richiede molto spazio. Non è stato trovato nel bosco, ma nell'officina della Hermann Siekmann GmbH & Co KG a Brilon, nel Saurland in Germania. Esperti di autocarri MAN e Scania hanno offerto le condizioni ideali per un montaggio professionale!

 

Prima di tutto, il camion è stato "gepimpt" con luci a LED HELLA potenti ed efficienti dal punto di vista energetico. I prodotti sono impressionanti:

 

HELLA Lightbar 350: grazie alla sua struttura leggera la barra luminosa è stata montata in coppia nella parte anteriore della cabina e offre una migliore visibilità sulle lunghe distanze sia in campo che nel traffico stradale.

 

HELLA Q90 compact LED: il faro da lavoro compatto e potente è ideale per l'installazione in spazi ristretti (qui nella zona di accesso alla cabina) e illumina meglio l'ambiente su entrambi i lati nell'area di manovra anteriore.

 

HELLA Power Beam 1800 compatto con illuminazione a largo raggio: questo faro da lavoro è stato dotato di scatola protettiva aggiuntiva, particolarmente adatta alle condizioni del terreno, ed è stato montato su entrambi i lati nella zona superiore della sponda posteriore. In questo modo si ottiene un'ampia illuminazione del'ambiente che copre perfettamente anche l'area di lavoro della gru.

 

HELLA Power Beam 1800 compact per un'illuminazione a corto raggio:il potente faro di lavoro illumina su entrambi i lati l'area di manovra laterale posteriore, facilitando le manovre su terreni difficili e su strade ripide, anche sui rimorchi.

 

HELLA Power Beam 1000 compact: i due fari di lavoro compatti, ciascuno con sei LED ad alte prestazioni, sono stati montati nella versione luci di retromarcia nella parte posteriore del camion e, migliorando notevolmente la visibilità, facilitano il lavoro rispetto ai fari posteriori standard. Questo vale anche per il rimorchio.

Particolare attenzione è stata dedicata poi ad uno protagonisti del lavoro forestale, la gru di carico . Qui sono stati installati i seguenti prodotti:

 

HELLA Ultra Beam II: una coppia potente ciascuno con 4.000 lumen e la tecnologia LED ad alta efficienza fornisce un'illuminazione ottimale, posizionata nell'area centrale del braccio prensile, ed è un'eccellente aiuto per l'operatore della gru durante il lavoro. Ciò garantisce una potenza luminosa ottimale, ideale per lavorare con il braccio prensile anche in condizioni climatiche avverse.

 

Altri due HELLA Power Beam 1800 compact con illuminazione a corto raggio sono stati montati nella parte superiore dell'area del sedile girevole della gru e migliorano il campo visivo diretto del gruista a distanza ravvicinata. Il raggio luminoso dei due Ultra Beam II viene esteso senza interruzione.

 

Altri "power pack" sono montati dietro il sedile della gru: due HELLA Modul 70 LED Gen. 3,che grazie alle diverse possibilità di allineamento possono essere utilizzati anche nell'area del retrotreno per un'illuminazione flessibile in funzione della situazione: sono particolarmente utili, ad esempio, quando si montano le catene, che vengono utilizzate non solo nella neve, ma anche nel fango.

 

Nell'ambito del retrofit, l'una o l'altra luce di segnalazione laterale del camion per legname è stata sostituita con nuovi prodotti HELLA - un mezzo da lavoro di dimensioni così impressionanti deve essere sempre facilmente riconoscibile dagli altri utenti della strada.

 

Il pacchetto di luci perfettamente coordinato trasforma ora la notte in giorno per Andre durante i lavori forestali impegnativi e garantisce non solo un lavoro più efficiente, ma anche una maggiore sicurezza. L'illuminazione più intensa aiuta anche ad eseguire manovre più precise grazie alla migliore visibilità - e questo protegge anche la natura delicata del bosco!

 

Nella nostra intervista potete leggere le esperienze positive fatte dal nostro fortunato vincitore con la nuova illuminazione!

Per saperne di più sui fari da lavoro HELLA cliccate qui