Volvo XC90/S90/V90 - Acqua di condensazione nell'abitacolo del veicolo | HELLA

Volvo

XC90/S90/V90

Model Year: 2016 + 2017

Acqua di condensazione nell'abitacolo del veicolo

Nei veicoli succitati può verificarsi un problema di ingresso di acqua nell'abitacolo. Nel tempo ciò può causare tra l'altro problemi di malfunzionamento degli impianti elettrici. La causa può essere rintracciata in un errore di montaggio del tubo di scarico dell'acqua di condensazione.

Per risolvere il problema è necessario controllare ed eventualmente sostituire il tubo di scarico dell'impianto di climatizzazione. Può essere inoltre necessario modificare il fascio di cablaggio.

Il costruttore del veicolo è già intervenuto sul problema e ha provveduto a informare i proprietari dei veicoli interessati. Partiamo tuttavia dal presupposto che per diversi motivi non sia stato possibile controllare o riparare tutti i veicoli. A questa attività di servizio è stata assegnata da Volvo la sigla interna "R89707".

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.