Volvo V60 D4 2,0 16V CDI - Il veicolo non funziona | HELLA

Volvo V60

D4 2,0 16V CDI

Codice motore: D4204 T5

Anni di costruzione: 2010-2013

Il veicolo non funziona

Codice di guasto: P0299

"Pressione di sovralimentazione insufficiente"

Se si rileva il difetto succitato in concomitanza con il codice di guasto P0299, la causa può essere rintracciata in un difetto del tubo flessibile del radiatore dell'aria di sovralimentazione.

A causa di un difetto meccanico del supporto del tubo, esso può entrare in contatto con la puleggia e con il tubo dell'aria di sovralimentazione danneggiandosi.

In tal caso è necessario controllare il tubo flessibile e il supporto ed eventualmente sostituirli.

Avvertenza per la riparazione

Il costruttore del veicolo ha già riconosciuto il problema e ha provveduto a risolverlo, nell'ambito di una campagna di assistenza, sostituendo i componenti, il tubo flessibile del radiatore dell'aria di sovralimentazione e il tubo dell'aria di sovralimentazione. È possibile tuttavia che non siano stati controllati tutti i veicoli.

Il difetto è riscontrabile anche in altri modelli con motore simile.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.