Volvo S40/S50 - Regolazione della temperatura del climatizzatore | HELLA

Volvo

S40/S50

Data di costruzione: 2004 - 2006

Regolazione della temperatura del climatizzatore

Su questi veicoli la corrosione dei contatti di un connettore e/o un fascio cavi danneggiato possono pregiudicare il comando del climatizzatore.

In caso di problemi nella regolazione della temperatura del climatizzatore (la temperatura preimpostata non viene raggiunta o mantenuta), controllare il cablaggio della portiera lato guida.

L'infiltrazione di acqua può corrodere i contatti di un connettore del fascio cavi della portiera. Inoltre il fascio cavi, a contatto con la meccanica dell'alzacristallo, può danneggiarsi.

Il sensore della temperatura esterna, i cui valori misurati vengono utilizzati anche per il comando del climatizzatore, si trova nello specchietto retrovisore esterno sinistro. Il cablaggio del sensore è compreso nel fascio cavi della portiera. Se si verificano dei malfunzionamenti in questo ambito, questi possono influire anche sul comando del climatizzatore.

Tenere conto di questo bollettino in caso di problemi di regolazione della temperatura del climatizzatore.

In particolare, controllare il cablaggio / connettore nella zona del montante anteriore della portiera lato guida e dietro il pannello della portiera.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.