VW Passat - Insufficiente azione frenante o ridotto aumento della forza frenante | HELLA PAGID

VW Passat

Anno di costruzione: dal 04.2015 al 10.2015

Tutti i veicoli con "Protezione previdente dei pedoni"

Insufficiente azione frenante o ridotto aumento della forza frenante

Qualora si stabilisca il guasto sopraindicato, una possibile causa è riconducibile all'unità ESC difettosa per il controllo elettronico della stabilità. Pistoni difettosi o bloccati impediscono il controllo della generazione e della riduzione della pressione nell'impianto frenante idraulico. Poiché il costruttore del veicolo non prevede la riparazione dell'unità idraulica, occorre sostituire l'intero componente.

Istruzioni di riparazione

Il costruttore del veicolo ha già affrontato il problema e ha provveduto a informare i proprietari dei veicoli. Partiamo tuttavia dal presupposto che non sia stato possibile controllare o riparare tutti i veicoli per quanto riguarda questa azione correttiva.

In caso si renda necessario un intervento di riparazione si consiglia di rivolgersi a un rivenditore autorizzato per definire la procedura da seguire.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.