VW New Beetle - Difficoltà di avviamento del motore | HELLA

VW

New Beetle

Tutti i modelli

Difficoltà di avviamento del motore, eccessivo battito del motore al minimo,
il motore lavora nel funzionamento di emergenza.

Se viene segnalato questo tipo di problema, le possibili cause sono molteplici. Questa situazione di guasto si verifica a causa di valori non plausibili. Inoltre nella centralina motore possono essere memorizzati i seguenti codici di guasto:

- P1556 – Pressione di sovralimentazione turbo, valore di regolazione minimo non raggiunto.

In questo caso procedere come segue:

- Sfilare il connettore multipolare del fascio cavi dalla centralina motore e dal sensore temperatura liquido di raffreddamento ed effettuare un controllo di continuità.

- Controllare su entrambi i lati se i contatti presentano tracce di corrosione e danni meccanici ed eventualmente ripararli.

- Controllare i collegamenti a massa.

- Controllare che il sensore temperatura liquido di raffreddamento funzioni perfettamente. A 800 C il sensore deve avere una resistenza di 275-375 Ohm. Se il sensore è difettoso, sostituirlo.


Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.