VW CC - Rumori durante il movimento dello sterzo | HELLA

VW

CC

Anni di costruzione: 2011-2017

Rumori durante il movimento dello sterzo

In questa richiesta di riparazione, il cliente si lamenta di un rumore di trascinamento nella zona del piantone dello sterzo quando aziona / ruota il volante.

Se si riscontra il problema di cui sopra, una delle possibili cause potrebbe essere l'insufficiente lubrificazione dei contatti di scorrimento per l'airbag del conducente sul piantone dello sterzo.

Istruzioni di riparazione:

-Rimuovere l'airbag del conducente (Attenzione: i lavori su e con gli airbag devono essere eseguiti solo da personale qualificato).

-Ingrassare i contatti scorrevoli dell'airbag sul piantone dello sterzo con il lubrificante speciale prescritto dal costruttore del veicolo (G 052 172 M2).

-Reinstallare l'airbag conducente.

Successivamente deve essere eseguito un test drive per verificare la misura di riparazione e la richiesta di un codice di errore con un dispositivo diagnostico adeguato.

NOTA:

Si prega di notare in questo contesto che questi lavori devono essere eseguiti solo da un'officina specializzata autorizzata e che le istruzioni per la riparazione e la manutenzione del costruttore del veicolo devono essere rispettate!

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.