VW, Audi, Seat, Skoda: portata del fascio luminoso insufficiente e i fari abbagliano

Scheda tecnica
CostruttoreVW | Audi | Seat | Skoda
ModelloVari modelli
ProblemaPortata del fascio luminoso insufficiente, i fari abbagliano

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

VW, Audi, Seat, Skoda: portata del fascio luminoso insufficiente o scarsa illuminazione della carreggiata dopo la sostituzione delle lampadine H7

Nei veicoli sopra citati, dopo la sostituzione delle lampadine dei fari principali può succedere che la strada non venga illuminata a sufficienza o che gli utenti della strada che procedono in direzione inversa vengano abbagliati. Ciò si verifica in particolare se vengono usate lampadine H7. Le ragioni sono due. O il portalampada del faro consente diverse posizioni di montaggio o la lampadina non è inserita correttamente (ruotata) durante il montaggio. Ciò comporta una dispersione incontrollata della luce (Fig. 1).

 

Pertanto, si raccomanda vivamente di verificare dopo ogni sostituzione che la lampadina sia stata montata correttamente. Il fascio di luce può essere controllato con l'ausilio di un tester per fari. La figura 2 mostra un montaggio eseguito correttamente. In questo caso, il limite luce/buio e l'angolo asimmetrico sono chiaramente visibili.

 

Queste informazioni possono valere anche per veicoli altri costruttori.


Potrebbero interessarvi anche

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.