Suzuki Alto (GF) - La spia di pressione dell'olio si accende durante la marcia (livello dell'olio motore corretto) | HELLA

Suzuki

Alto (GF)

Anni di costruzione: 2009-2015

Numeri di telaio: da MA3GFC31S00466067

Motore: 1.0 (AMF) K10B

La spia di pressione dell'olio si accende durante la marcia (livello dell'olio motore corretto)

Se si rileva il problema succitato, esso può essere dovuto a un difetto della pompa dell'olio motore.

In questo caso il funzionamento della pompa dell'olio motore è compromesso da un difetto della valvola di sovrapressione.

Rimedio:

Per escludere ulteriori cause di guasto, è necessario eseguire dapprima un controllo degli elementi periferici (sensori, livello dell'olio motore ecc.).

Se non si riscontra alcun problema in questo ambito, occorre sostituire la pompa dell'olio motore.

A questo scopo procedere come segue:

  • Leggere e cancellare la memoria guasti per mezzo di un dispositivo diagnostico idoneo (ad esempio mega macs 66 di Hella Gutmann)
  • Sostituire la pompa dell'olio motore difettosa con una pompa dalle caratteristiche migliorate

(codice OE 16100M68K02) seguendo le istruzioni fornite dal costruttore

  • Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio
  • Leggere ed eventualmente cancellare la memoria guasti

Eseguire infine un giro di prova e una nuova lettura della memoria guasti.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.