Subaru Forester - Fischi provenienti dal vano motore | HELLA

Subaru

Forester

Anni di costruzione: a partire dal 2008

Tutti i modelli turbodiesel

Fischi provenienti dal vano motore

Perdita di potenza

Nessun codice di guasto

Se si rileva il problema succitato, esso può essere dovuto a un difetto (rottura, fessurazione) del tubo di aspirazione aria nel tratto che collega l'intercooler al corpo farfallato.

Rimedio:

Per escludere altre eventuali cause di guasto, è necessario eseguire dapprima un controllo visivo e acustico del vano motore. Assicurarsi in particolare che non siano presenti danni o impurità (ad esempio olio o altre sostanze) e che i componenti siano posizionati correttamente.

In questo caso il tubo di aspirazione aria risulta danneggiato (incrinatura nell'area evidenziata in figura 1), come menzionato sopra.

Sostituire il tubo di aspirazione aria danneggiato con una versione migliorata seguendo le indicazioni fornite dal costruttore.

Tubo di aspirazione aria: codice OE 21869AA130

Figura 1

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.