Skoda Octavia - Il veicolo non si avvia | HELLA

Skoda Octavia

Tutti i modelli con motore 2.0 TDI

Codice motore BMN

Dalla data di costruzione 04.2006

Il veicolo non si avvia

Codici di guasto:

P1517 "Relè principale - Guasto nel circuito"

P2146 "Alimentazione elettrica iniettore"

Se questo difetto viene diagnosticato insieme ai suddetti codici di guasto, una possibile causa è un cortocircuito in un iniettore (fig. 1).

Questo difetto si presenta spesso sui veicoli con un chilometraggio superiore a 100.000 km.

Dopo aver sostituito l'iniettore difettoso, controllare la funzionalità degli stadi finali della centralina (fig. 2) e che il fascio cavi degli iniettori (fig. 3) non presenti incrinature e danni ai contatti. Per evitare il ripetersi del guasto è consigliabile, in caso di guasto di un iniettore, controllare tutti gli altri iniettori con lo stesso numero identificativo ed eventualmente sostituirli, perché è presumibile che siano i prossimi a guastarsi.

A tal riguardo, attenersi alle istruzioni di smontaggio e montaggio del costruttore del veicolo.

Fig. 3

Fig. 1

Fig. 2

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.