Skoda Octavia - Il veicolo non si avvia | HELLA

Skoda Octavia

Tutti i modelli con motore 2.0 TDI

Codice motore BMN

Dalla data di costruzione 04.2006

Il veicolo non si avvia

Codici di guasto:

P1517 "Relè principale - Guasto nel circuito"

P2146 "Alimentazione elettrica iniettore"

Se questo difetto viene diagnosticato insieme ai suddetti codici di guasto, una possibile causa è un cortocircuito in un iniettore (fig. 1).

Questo difetto si presenta spesso sui veicoli con un chilometraggio superiore a 100.000 km.

Dopo aver sostituito l'iniettore difettoso, controllare la funzionalità degli stadi finali della centralina (fig. 2) e che il fascio cavi degli iniettori (fig. 3) non presenti incrinature e danni ai contatti. Per evitare il ripetersi del guasto è consigliabile, in caso di guasto di un iniettore, controllare tutti gli altri iniettori con lo stesso numero identificativo ed eventualmente sostituirli, perché è presumibile che siano i prossimi a guastarsi.

A tal riguardo, attenersi alle istruzioni di smontaggio e montaggio del costruttore del veicolo.

Fig. 3

Fig. 1

Fig. 2

Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.