Seat Mii - Funzionamento continuo della ventola del radiatore | HELLA

Seat

Mii

Anni di costruzione: 2011-2014

Motore: 1,0 i

Funzionamento continuo della ventola del radiatore

Se nei veicoli succitati la ventola del radiatore non si spegne mai, ciò può essere dovuto a un errore del software o a un difetto della centralina.

Un difetto nell'accensione della centralina della ventola può causare un guasto precoce. Se l'accensione è disattivata infatti, la ventola non si spegne mai.

Per risolvere questo problema, è necessario eseguire un aggiornamento della centralina del motore ed eventualmente sostituire la centralina della ventola del radiatore. La centralina si trova tra il cambio e il rivestimento del passaruota (come mostrato in figura).

La modifica descritta sopra costituisce un'attività di assistenza (24AK) a opera del costruttore del veicolo e come tale viene annotata nel quaderno di servizio del veicolo.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso il proprio concessionario di riferimento.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.