Opel Insignia - Perdita di potenza, messaggio nel quadro strumenti | HELLA

Opel

Insignia

Data di costruzione: a partire da 2008

Motore: 2.0 CDTI

Perdita di potenza, messaggio nel quadro strumenti

Su questi veicoli un'incrinatura (vedere figura) nel condotto flessibile di sovralimentazione può portare alla comparsa del messaggio di errore "Eseguire al più presto la manutenzione del veicolo". Il più delle volte il messaggio di errore compare a seguito di una perdita improvvisa di potenza del motore. In alcuni casi si accende la spia motore nel quadro strumenti.

Nella memoria guasti può venire memorizzato il codice P0299 (pressione troppo bassa del collettore di aspirazione) e/o P2282 (pressione errata del collettore di aspirazione).

Per rimediare a questo inconveniente procedere come segue:

  • Leggere la memoria guasti
  • Eseguire il controllo visivo del percorso di aspirazione
  • Sostituire il componente difettoso
  • Cancellare la memoria guasti
  • Eseguire un giro di prova

Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.