Opel Adam - Codici errore U0077, U0073, U0401 e spia ABS / ESP accesa

Scheda tecnica
CostruttoreOpel
ModelloAdam
Motore1,0i / 1,2i / 1,4i
Anno di costruzione2012 – 2019
ProblemaLa spia ABS / ESP si accende

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

La Opel Adam presenta i codici errore U0077, U0073, U0401 e la spia ABS/ESP si accende sporadicamente

La spia ABS/ESP può accendersi sporadicamente sui veicoli sopra indicati. I codici errore come U0077, U0073, U0401 sono memorizzati nella memoria codici errore della centralina. Gli errori si riferiscono a problemi di comunicazione dei sistemi di bus di dati.

 

Come prima misura, è necessario controllare tutti i componenti dei rispettivi sistemi, la batteria e la tensione della rete di bordo.

 

Tuttavia, la causa reale è spesso da ricercare nell'area del sistema di accensione, anche se non è necessariamente comprensibile.

 

Si consiglia di rimuovere e controllare il modulo di accensione e le candele. Dopo aver rimosso i connettori delle candele, i contatti devono essere controllati per verificare l'assenza di corrosione e di tracce di bruciatura. Anche la bobina di accensione e la spina di gomma potrebbero presentare danni all'isolamento.

 

Per risolvere il problema è necessario sostituire il modulo di accensione e le candele. Al termine della riparazione, la memoria codici errore deve essere cancellata.


Potrebbero interessarvi anche

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.