Nissan X-Trail (T31) - Guasto del servosterzo | HELLA

Nissan

X-Trail (T31)

Motore: 2.5 i 16V

Anni di costruzione: 11/2006 - 09/2008

Guasto del servosterzo

La spia ESP si accende

Se viene rilevato il problema di cui sopra, una possibile causa potrebbe essere una centralina del sistema di servosterzo difettosa.

Istruzioni di riparazione

Al fine di escludere altre possibili cause di malfunzionamenti, è necessario eseguire prove di sistema elettriche e meccaniche (secondo le specifiche del costruttore del veicolo), nonché una richiesta di codici di errore utilizzando un dispositivo diagnostico adeguato.

È possibile impostare i seguenti codici di errore.

-C05D6 Errore del processore della centralina del servosterzo

-U0131 Bus dati, nessuna comunicazione con la centralina del servosterzo

Se non si sono diagnosticati diagnosticati ulteriori errori, la centralina deve essere sostituita.

Può essere necessario ricalibrare la posizione zero del volante.

NOTA:

Si prega di notare che questi lavori devono essere eseguiti solo da un'officina specializzata autorizzata e che le istruzioni per la riparazione e la manutenzione del costruttore del veicolo devono essere rispettate!

Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.