Nissan Pathfinder - Evaporatore ghiacciato | HELLA

Nissan

Pathfinder (R51)

Anni di costruzione: 2007-2010

Evaporatore ghiacciato

Uscita dell'aria ridotta

Nei veicoli succitati può succedere che l'evaporatore ghiacci dopo un certo periodo alla guida e che la velocità d'uscita dell'aria dagli ugelli dell'abitacolo risulti ridotta.

Ciò può essere dovuto a un difetto del sensore di temperatura dell'evaporatore. Se la temperatura dell'evaporatore scende in prossimità o persino al di sotto di 0 °C, l'evaporatore ghiaccia. Il flusso d'aria subisce un rallentamento.

Per risolvere questo problema procedere come segue:

  • Leggere la memoria guasti
  • Servendosi dei blocchi di dati misurati, eseguire un confronto tra i dati nominali e i valori di misurazione effettivi del sensore oppure confrontare la temperatura dell'abitacolo con il valore di misurazione del sensore (l'evaporatore deve essere stato precedentemente raffreddato)
  • Se è stato registrato un codice di guasto e/o si rilevano delle discrepanze tra i dati, sostituire il sensore
  • Cancellare eventualmente la memoria guasti
  • Eseguire un test funzionale

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.