Nissan Pathfinder - Evaporatore ghiacciato | HELLA

Nissan

Pathfinder (R51)

Anni di costruzione: 2007-2010

Evaporatore ghiacciato

Uscita dell'aria ridotta

Nei veicoli succitati può succedere che l'evaporatore ghiacci dopo un certo periodo alla guida e che la velocità d'uscita dell'aria dagli ugelli dell'abitacolo risulti ridotta.

Ciò può essere dovuto a un difetto del sensore di temperatura dell'evaporatore. Se la temperatura dell'evaporatore scende in prossimità o persino al di sotto di 0 °C, l'evaporatore ghiaccia. Il flusso d'aria subisce un rallentamento.

Per risolvere questo problema procedere come segue:

  • Leggere la memoria guasti
  • Servendosi dei blocchi di dati misurati, eseguire un confronto tra i dati nominali e i valori di misurazione effettivi del sensore oppure confrontare la temperatura dell'abitacolo con il valore di misurazione del sensore (l'evaporatore deve essere stato precedentemente raffreddato)
  • Se è stato registrato un codice di guasto e/o si rilevano delle discrepanze tra i dati, sostituire il sensore
  • Cancellare eventualmente la memoria guasti
  • Eseguire un test funzionale

Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.