Mitsubishi Lancer - Accensione della spia dell'alternatore | HELLA

Mitsubishi

Lancer

Data di costruzione: 2011

Motore: Diesel 1.8 DI (4N13)

Batteria scarica

Accensione della spia dell'alternatore
Il motore non si avvia

Su questi veicoli una puleggia allentata dell'alternatore può causare il guasto dell'impianto elettrico di bordo e danneggiare altri componenti.

A causa di un errore nella produzione, la puleggia dell'alternatore può allentarsi durante la marcia.

In questo caso esiste il pericolo che la batteria non venga più caricata e che i componenti adiacenti vengano danneggiati dalla puleggia che cade. La spia dell'alternatore inizia ad accendersi ed è possibile che il motore si spenga durante la marcia.

Il costruttore del veicolo è già intervenuto sul problema. Nel quadro di un'azione di richiamo i veicoli interessati vengono controllati e, se necessario, viene sostituito l'alternatore.

Ovviamente, per diversi motivi, non è stato ancora possibile controllare tutti i veicoli presenti sul mercato.

Tenete quindi conto di questo Bollettino in caso di reclami relativi alla batteria e all'accensione della spia dell'alternatore.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.