Mitsubishi Lancer - Accensione della spia dell'alternatore | HELLA

Mitsubishi

Lancer

Data di costruzione: 2011

Motore: Diesel 1.8 DI (4N13)

Batteria scarica

Accensione della spia dell'alternatore
Il motore non si avvia

Su questi veicoli una puleggia allentata dell'alternatore può causare il guasto dell'impianto elettrico di bordo e danneggiare altri componenti.

A causa di un errore nella produzione, la puleggia dell'alternatore può allentarsi durante la marcia.

In questo caso esiste il pericolo che la batteria non venga più caricata e che i componenti adiacenti vengano danneggiati dalla puleggia che cade. La spia dell'alternatore inizia ad accendersi ed è possibile che il motore si spenga durante la marcia.

Il costruttore del veicolo è già intervenuto sul problema. Nel quadro di un'azione di richiamo i veicoli interessati vengono controllati e, se necessario, viene sostituito l'alternatore.

Ovviamente, per diversi motivi, non è stato ancora possibile controllare tutti i veicoli presenti sul mercato.

Tenete quindi conto di questo Bollettino in caso di reclami relativi alla batteria e all'accensione della spia dell'alternatore.

Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.