MINI R50/52/53 - Perdita di liquido di raffreddamento | HELLA

MINI

R50/52/53

Anni di costruzione: 2001-2009

Motore: W10 B16 A

Perdita di liquido di raffreddamento

Se nei veicoli succitati si riscontra una perdita di liquido di raffreddamento, tale perdita può essere dovuta a un difetto del tubo del liquido di raffreddamento nell'area del generatore.

In particolare nei modelli più datati il tubo può entrare in contatto con la vite di fissaggio del generatore logorandosi.

Tramite un controllo visivo è possibile appurare fino a che punto il tubo è stato danneggiato o risulta non a tenuta.

Quando si sostituisce il tubo, è necessario mantenere una distanza dalla vite di almeno 8 mm. Occorre inoltre rispettare l'orientamento indicato dai segni di riferimento (tubo flessibile e radiatore del motore). Dopo avere riempito il sistema di raffreddamento, è necessario spurgarlo correttamente.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.