Ford Focus – Guasto allo strumento combinato

Scheda tecnica
CostruttoreFord
ModelloFocus 1,6i 16V
Anno di costruzione2006 – 2010
ProblemaSpegnimento improvviso di tutti gli indicatori e di tutte le spie nello strumento combinato

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

Ford Focus 1.6i 16V – Guasto allo strumento combinato

Se nei modelli di veicolo succitati viene rilevato un malfunzionamento degli indicatori dello strumento combinato e contemporaneamente viene rilevato un cattivo comportamento di accelerazione, una delle cause potrebbe essere un fascio di cavi difettoso nella zona del montante A destro. Resistenze di contatto possono verificarsi in corrispondenza dei connettori del fascio di cavi del cruscotto, causando questo difetto.

Inoltre, possono verificarsi anche i seguenti sintomi:

  • Perdita di potenza
  • Cattivo comportamento all’avviamento
  • Motorino d’avviamento temporaneamente non funzionante
  • Illuminazione sporadica di tutte le spie dello strumento combinato
  • Spegnendo e riaccendendo l'accensione, il difetto può essere eliminato per un breve periodo

 

Se durante la diagnosi del guasto sono state già escluse altre cause, è necessario controllare il fascio di cavi e i connettori e, se necessario, ripararli o sostituirli.

Nota

Osservare a questo riguardo le istruzioni di riparazione fornite dal costruttore del veicolo!


Potrebbero interessarvi anche

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.