Fiat Seicento - Funzionamento irregolare del motore | HELLA

Fiat Seicento

Tutti i modelli con motore 899 cc

Stabilimento polacco

Funzionamento irregolare del motore

Nessuna registrazione nella memoria guasti

Se sul suddetto veicolo viene riscontrato un funzionamento irregolare del motore senza registrazioni nella memoria guasti della centralina, questo può dipendere da un collegamento difettoso del cavo di massa anteriore destro. L'indurimento del materiale isolante può provocare la rottura del cavo nella zona del capocorda a tubo. Il punto di massa è situato, in direzione di marcia, sul passaruota destro dietro al proiettore.

La caduta di tensione che ne consegue si ripercuote negativamente sulla funzionalità dei componenti del sistema di iniezione e fa sì che la centralina modifichi i limiti di adattamento e compensi i guasti. In questo caso controllare il cablaggio, ripararlo oppure sostituirlo.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.