Fiat 500 / 500C - Codice errore P0325 / P0135 e accensione della spia del motore

Scheda tecnica
CostruttoreFiat
Modello500 / 500C
Motore0,9i/1,2i
Codice motore312A6.000/169A4.000
Anno di costruzione2007 – 2016
ProblemaCodice errore P0325/P0135 | Accensione difficile | Spia motore accesa

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

Debolezza del software della centralina del motore

Nel caso dei suddetti veicoli con cambio manuale, una debolezza del software della centralina del motore può causare l'accensione improvvisa della spia del motore durante la guida e la memorizzazione dei codici errore P0135/P0325 nella centralina. In alcuni casi, il motore fatica ad accendersi.

 

L'errore può essere corretto con un aggiornamento del software. È necessario escludere preventivamente le fonti di errore elettriche e meccaniche.

 

Si consiglia di rivolgersi a un'officina Fiat.


Potrebbero interessarvi anche

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.