BMW i3 (I01) - Ricezione radio disturbata | HELLA

BMW

i3 (I01)

Anno di costruzione: 2013

Ricezione radio disturbata

In questo caso di riparazione il cliente si lamenta che la ricezione radio non funziona completamente o è disturbata.

Ricerca guasti:

Una richiesta di codice di errore tramite un dispositivo diagnostico adeguato ha mostrato che non sono stati memorizzati codici di errore.

Da un esame più attento dell'antenna a tetto è emerso che l'asta dell'antenna era danneggiata (incrinatura o rottura dell'asta filettata), il che potrebbe causare il problema sopra menzionato.

Rimedio:

- smontare l'asta dell'antenna

- controllare che la filettatura dell'asta dell'antenna (vedi foto) e la filettatura dell'unità dell'antenna a tetto non sia danneggiata e, se necessario, ripararla o sostituirla.

- montare la nuova asta dell'antenna

- controllare il funzionamento della radio

-Asta dell'antenna OE N. 65209355718

Attenzione: veicolo elettrico!

Componenti ad alta tensione, sussiste il pericolo di incidenti e lesioni (scossa elettrica)!

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.