BMW Serie 5 - Si accende la spia SRS | HELLA

BMW

Serie 5

Tipo: E39

Si accende la spia SRS

Su questi veicoli, un'infiltrazione di acqua nell'abitacolo può provocare l'accensione della spia SRS.

In genere l'acqua che penetra attraverso il materiale insonorizzante delle portiere anteriori e posteriori bagna il tappetino nell'abitacolo.

Questo può compromettere il corretto funzionamento dei sistemi elettronici nella zona della lamiera del pavimento.

Per rimediare a questo inconveniente, smontare i pannelli delle portiere, verificare che il materiale insonorizzante non presenti tracce di umidità ed eventualmente sigillarlo con nastro sigillante.

Verificare che i componenti elettronici non presentino tracce di umidità e corrosione ed eventualmente asciugarli.

Una volta asciutti, posizionare nuovamente i materiali insonorizzanti e i tappetini nell'abitacolo adottando gli opportuni provvedimenti.

Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.