Audi TT - Potenza insufficiente del climatizzatore | HELLA

Audi

TT

Data di costruzione: 2004-2005

N. telaio: 8N*41015239 - 8N*51004029

Vibrazioni e rumori

Potenza insufficiente del climatizzatore

Diversi condensatori

Con climatizzatore in funzione, su questi veicoli è possibile avvertire rumori e vibrazioni.

Questi si manifestano di solito attorno a 3500 giri/min e si diffondono nell'abitacolo. La causa può essere un riempimento eccessivo del climatizzatore.

Un altro problema che potrebbe subentrare in presenza di elevate temperature esterne è la riduzione della potenza del climatizzatore. Questa in alcuni casi è provocata da un quantitativo di riempimento troppo scarso di refrigerante.

In entrambi i casi esaminare attentamente il condensatore. Il costruttore e il mercato indipendente dei ricambi utilizzano due condensatori di diverso tipo (profondità 16 mm e 20 mm, vedere disegno). Il costruttore di veicoli ha utilizzato fino al n. di telaio 8N-5-005-947 un condensatore (1J0820413N) di 20 mm di profondità, mentre a partire dal n. di telaio 8N-5-005-948 ha introdotto un condensatore (8N0820411N) di 16 mm.

I corretti quantitativi di riempimento del refrigerante sono i seguenti:

Profondità 20 mm = 750 g / Profondità 16 mm = 650 g

Nota: alcuni fornitori indipendenti di ricambi hanno un'unica versione di condensatore per tutti i modelli. Di conseguenza il quantitativo di riempimento deve essere adattato, se necessario.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.