Alfa Romeo - Insufficiente potenza di raffreddamento | HELLA

Alfa Romeo

Tipo: 159

Tutti i modelli

Insufficiente potenza di raffreddamento

Continua attivazione e disattivazione del compressore

Se in questo modello di veicolo si verifica il suddetto guasto, ciò può dipendere da un difetto del filtro deidratatore del climatizzatore. In caso di temperature esterne elevate, la scarsa permeabilità del componente provoca un aumento di pressione e quindi la disattivazione del compressore. In questo caso controllare innanzitutto la quantità di riempimento del refrigerante del sistema. Se, stando alle indicazioni del costruttore, il quantitativo di riempimento è corretto, sostituire il filtro deidratatore (A) del condensatore.

(codice Hella: 8FT 351 335-141). Quindi controllare che il climatizzatore funzioni perfettamente.

Nota: Osservare a questo riguardo le istruzioni di diagnosi generali per la ricerca guasti sui climatizzatori e le istruzioni di montaggio del costruttore.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.