BACK

Fari da lavoro serie S di HELLA: competenza e precisione

Come fa un'idea a diventare un prodotto di alta qualità? Noi di HELLA lo sappiamo bene: ci vuole competenza, passione e una produzione efficiente orientata ai moderni standard industriali. La nostra nuova serie S di fari da lavoro per macchine agricole, macchine edili, carrelli elevatori, autocarri, rimorchi e veicoli comunali mostra come questa "triade" possa apparire nella pratica. Qui, precisione millimetrica, molti anni di esperienza nel campo dell'illuminazione e una buona dose di amore per il prodotto creano una soluzione di illuminazione perfetta per l'uso su strada e sul campo. 

Per quanto riguarda la "precisione millimetrica", vi accompagniamo in un piccolo viaggio. La nostra destinazione: il Burgenland, in Austria. Nel nostro stabilimento di Großpetersdorf, la serie S esce dalla linea di produzione, o più precisamente dalla nostra linea di produzione semi-automatica. Per offrire a voi e ai vostri clienti la qualità HELLA che vi aspettate, nello stabilimento di Großpetersdorf stiamo investendo in soluzioni di Industria 4.0 come la collaborazione uomo-macchina. Questo ottimizza i nostri processi produttivi e migliora la produttività. In questo modo introduciamo sul mercato prodotti affidabili e di qualità OEM che garantiscono una maggiore sicurezza in condizioni di visibilità difficili.

Fari da lavoro di lunga durata con illuminazione simile alla luce diurna

Grazie alla tecnologia LED i fari da lavoro della serie S forniscono un'illuminazione omogenea con un colore della luce simile alla luce diurna. La temperatura di colore è di circa 6.500 Kelvin. Rispetto agli apparecchi alogeni, la serie S vanta un'alta efficienza grazie all'eccellente rapporto watt-lumen. Grazie al design universale e sottile, i produttori di veicoli possono passare facilmente e rapidamente dai fari alogeni a quelli a LED. I più alti requisiti EMC sono soddisfatti su tutta la linea.

 

Per garantire che i fari da lavoro resistano anche agli ambienti di lavoro più difficili e pesino il meno possibile, l'alloggiamento e il diffusore sono realizzati in plastica speciale. Il nuovo design delle alette di raffreddamento non è solo moderno, ma assicura anche una dissipazione ottimale del calore, aumentando così l'efficienza e la durata dei fari da lavoro. Questi aspetti sono incrementati ulteriormente dal Thermo Management integrato. I fari da lavoro forniscono la loro piena potenza luminosa ad una temperatura ambiente compresa tra -40°C e +50°C. In caso di pericolo di surriscaldamento, il faro da lavoro viene dimmerato automaticamente.