Diagnosi con mega macs su dispositivi Android

11/18/2020

• Hella Gutmann risponde alla crescente tendenza legata all’utilizzo di tablet nelle moderne officine
• Stessa diagnosi profonda di quella offerta da mega macs 42 SE e da mega macs PC

Lo strumento di diagnosi mega macs basato su PC, quando lanciato nel 2014, ha alzato l’asticella nella diagnosi veicolare offrendo un’alternativa o un complemento agli strumenti di diagnosi tradizionali. Ha consentito, infatti, ai clienti di Hella Gutmann di effettuare operazioni diagnostiche tramite PC, laptop, notebook o tablet dotati di sistema operativo Windows 10 o superiore. Oggi, Hella Gutmann compie un ulteriore passo in avanti con il nuovo mega macs ONE, una App basata su Android sviluppata in risposta alla crescita di dispositivi mobile che utilizzano questo sistema operativo flessibile di Google.

Considerando che costano decisamente meno degli analoghi basati su Windows, i tablet Android hanno generalmente molto da offrire, gestendo un’infinità di App che coprono praticamente ogni richiesta attuale e con accesso ultraveloce. Tali vantaggi possono essere adattati anche alle attività quotidiane di officina. Inoltre, mega macs ONE trasforma i tablet con aggiornamento Android 6.0 o superiore e schermo da 7” in strumenti di diagnosi a tutti gli effetti.

 

La App mega macs ONE di Hella Gutmann può essere scaricata da Google Play Store, già da subito. Il processo iniziale necessario a finalizzare la App richiede il software di base di mega macs ONE e l’interfaccia di comunicazione ONE VCI per consentire la comunicazione tra tablet e veicolo. Dopo l’installazione sul tablet, il software mega macs ONE può essere usato illimitatamente.

Le funzioni base di diagnosi disponibili sono equivalenti a quelle offerte da mega macs 42 SE e da mega macs PC, dalla visualizzazione dell’interfaccia OBD alla lettura e cancellazione dei codici errore, dalla rappresentazione dei parametri al reset degli intervalli di service, ai test sugli attuatori, alle codifiche e ai settaggi di base. Il funzionamento si dimostra veloce e semplice, così come il passaggio da una funzione di diagnosi all’altra.

 

I servizi di comunicazione disponibili sul tablet tornano utili per stampare i risultati diagnostici, in modo da poterli archiviare o consegnare al cliente; i pdf generati da mega macs ONE possono, infatti, essere spediti facilmente via e-mail.

 

Come per gli strumenti di diagnosi tradizionali è possibile prenotare gli aggiornamenti periodici e i servizi per mega macs ONE, oltre che contattare il call center tecnico per richiedere assistenza sulla diagnostica.

 

Per saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina mega macs ONE:

 

mega macs ONE >