Lo stile retrò incontra la mobilità elettrica: la Bisimoto 935 K3V basata sulla leggendaria Porsche 935

04/12/2021

Lo specialista del tuning Bisi Ezerioha ha dato una nuova veste alla leggendaria Porsche 935, montando un motore elettrico di 637 CV!

Le cifre di immatricolazione dei veicoli elettrici sono in aumento da anni. Tuttavia, gli automobilisti che prediligono una guida sportiva non sembrano abbracciare tale tendenza. L'auto elettrica classica è di solito un'utilitaria dalle prestazioni di guida piuttosto limitate che non suscita forti emozioni. Un ingegnere californiano ed esperto del tuning è riuscito a dar prova del contrario.

Negli Stati Uniti Bisi Ezerioha è una leggenda vivente nel mondo del drag race e del tuning. Il fondatore di Bisimoto Engineering è famosissimo per le sue pazze creazioni di tuning. La "935 K3V" è un vero monumento alla sua persona. Infatti questo progetto è totalmente folle anche per Bisi. Non è un caso, afferma l'americano, che la sua 935 K3V sia il progetto più all'avanguardia e contemporaneamente assurdo al quale lui e il suo team abbiano mai lavorato. Per il loro progetto più pazzo finora eseguito, il team di Bisimoto ha scelto una vera leggenda dell'automobilismo: la Porsche 935 che nel motorismo internazionale degli anni Settanta e Ottanta incassò un successo dopo l'altro.

Modello: la Porsche 935 K3 di Kremer Racing

La base era una vecchia Porsche 911 Carrera, che smontò completamente. Un'officina specializzata Porsche ha fornito una carrozzeria molto speciale: quella della leggendaria Porsche 935 K3V, l'auto vincitrice della 24 Ore di Le Mans del 1979. La carrozzeria non è una copia qualsiasi. È stata realizzata con gli stampi originali della leggendaria scuderia di Colonia Kremer Racing.

Figura: L'esperto del tuning Bisi Ezerioha ha dotato la leggendaria Porsche 935 di un potente motore elettrico da 637 CV!

Lo specialista del tuning Bisimoto (California) ha dotato questa leggendaria Porsche 935 di un motore elettrico da 637 CV.

Concetto spettacolare, design spettacolare

Il design della Porsche non è da meno: la carrozzeria spettacolare concepita da Andy Blackmore Designs è disponibile nei colori grigio ardesia e rosa, ricordando il colore di culto del team "Gozzy Kremer Racing" dei primi anni Ottanta. Anche le ruote di otto parti su misura sono dello stesso colore.

 

La Bisimoto 935 K3V entusiasma con un design spettacolare e un concetto ancora più folle. Il colpo di genio dagli Stati Uniti probabilmente risveglierà l'interesse di Porsche... Vi è venuta voglia di saperne di più? Guardate Bisi e la sua impressionante Porsche 935 all'opera in questo video.