Gruppi ottici posteriori di HELLA: la qualità che aumenta la soddisfazione dei clienti

Con la sostituzione 1:1 del pezzo originale con i nostri gruppi ottici posteriori di HELLA aumenterete l'efficienza e la soddisfazione dei clienti della vostra officina. Provate una qualità che ispira e prestazioni luminose che convincono.
 

  • Eccezionali prestazioni luminose: i nostri gruppi ottici posteriori forniscono una luce forte e ben distribuita, non abbagliante e con una qualità del colore ideale, per una migliore visione notturna.
     
  • Installazione rapida e precisa: approfittate di installazioni rapide ed efficienti nella vostra officina con i nostri gruppi ottici posteriori su misura che si adattano in modo ottimale.
     
  • Qualità affidabile: i nostri gruppi ottici posteriori offrono prestazioni affidabili che soddisfano i vostri clienti e semplificano la vostra routine quotidiana in officina.

L'evoluzione dei gruppi ottici posteriori di HELLA: 120 anni di innovazione e design specifico del marchio

I gruppi ottici posteriori rientrano tra le soluzioni di illuminazione che si sono evolute maggiormente dagli albori della produzione automobilistica. Nei primi decenni erano relativamente piccoli e servivano solo come luci posteriori e di stop per garantire una distanza sufficiente dai veicoli che seguivano. Nel corso del tempo, tuttavia, si sono aggiunte molte altre funzioni: luci di retromarcia, indicatori di direzione posteriori, retronebbia e catadiottri.
 

La tecnologia LED non solo ha ridotto drasticamente il consumo energetico delle lampade, ma ha anche creato possibilità di design completamente nuove, come l'effetto tunnel 3D, la barriera fotoelettrica, i riflettori indiretti e Glowing Body. I gruppi ottici posteriori influiscono quindi sempre più sul design dei singoli veicoli, non solo per le autovetture, ma anche nei settori dei veicoli commerciali e delle macchine agricole. Possono persino fungere da elemento distintivo del rispettivo marchio: una tendenza che HELLA supporta con design personalizzati e sistemi ottici corrispondenti.
 

HELLA vanta più di 120 anni di esperienza nel campo dei sistemi di illuminazione e trasferisce le competenze e i ricambi OE al mercato indipendente dei ricambi.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI GRUPPI OTTICI POSTERIORI

Ricambi universali: ricambi non specifici per i veicoli

Ricambi universali: ricambi non specifici per i veicoli

Il catalogo dei ricambi universali consente di cercare in modo mirato prodotti non specifici per i veicoli nei settori dell'illuminazione, nonché degli impianti elettrici ed elettronici.

I principali gruppi target sono:

  • autocarri,
  • rimorchi,
  • macchine agricole ed edili,
  • autobus e caravan.
Catalogo dei ricambi universali

Ricambi specifici per i veicoli

La semplicità d'uso è il principio alla base del nostro catalogo online. Grazie ad esso è possibile trovare, ad esempio, il veicolo desiderato cercando nel vasto elenco delle case costruttrici oppure immettendo la denominazione del tipo o il codice del motore.

Forniamo inoltre tutte le principali informazioni sui nostri prodotti, quali

  • informazioni sull'articolo,
  • istruzioni di montaggio,
  • schede sulla sicurezza o
  • codici OE

.

Ricambi specifici per i veicoli

Cercate delle istruzioni di montaggio?

Istruzioni di montaggio

Qui potete trovare quelle relative a tutti i prodotti HELLA.

A tal fine è sufficiente immettere nel campo di ricerca il codice articolo del prodotto HELLA desiderato, ad esempio "1F0 010 186-001". In alternativa è possibile immettere semplicemente il nome del prodotto, ad esempio "Luminator X Halogen".

Informazioni tecniche sui prodotti

Informazioni tecniche sui prodotti

In questa banca dati è possibile trovare informazioni tecniche sui nostri prodotti e su determinati sistemi installati sui veicoli, redatte da tecnici e meccanici esperti.

Informazioni tecniche sui prodotti