Impianto gas di scarico - Easy2Fit®

Il know-how del primo equipaggiamento per l'aftermarket.

Logo Faurecia Service Easy2fit
Impianto gas di scarico - Easy2Fit®

I NOSTRI PRODOTTI

FAURECIA. PARTNERED WITH HELLA": COSA SIGNIFICA PER VOI.

Faurecia e HELLA, due forti leader di mercato a livello mondiale, uniscono le forze nel settore nel mercato indipendente dei ricambi e in futuro agiranno congiuntamente nell'aftermarket. Entrambe le aziende hanno una notevole competenza nel settore del primo equipaggiamento; i marchi automobilistici più forti del mondo si affidano a Faurecia e HELLA. Grazie all'unione delle attività, i clienti beneficiano non solo di una gamma completa di servizi, ma anche e soprattutto di una gamma di prodotti notevolmente ampliata.

 

Per simboleggiare lo stretto legame tra HELLA e Faurecia, entrambe le aziende operano sotto il marchio "FORVIA".

 

Per i distributori questo significa: oltre al noto e ampio portafoglio di prodotti HELLA, oggi anche le linee di prodotti Faurecia Service possono essere acquistate attraverso l'organizzazione aftermarket di HELLA, con tutti i vantaggi che HELLA offre come partner commerciale.

 

Le attività di aftermarket congiunte iniziano nell'area degli impianti gas di scarico. Un'auto su quattro in tutto il mondo è dotata oggi di un impianto Faurecia. Sulla base di questo know-how, il gruppo francese ha sviluppato i kit "Easy2Fit®". Questi kit gas di scarico di alta qualità non solo facilitano l'esecuzione dell'ordine e la logistica, ma aumentano anche e soprattutto l'efficienza in officina.

 

I kit Easy2Fit® sono kit all-in-one: ciò significa un solo numero di articolo per kit, compresi tutti gli accessori e le istruzioni.  

Con circa 3.300 diversi kit gas di scarico suddivisi in quattro gruppi di prodotti (DPF, catalizzatori, silenziatori, tubi di scarico), si possono coprire oltre 26.000 applicazioni OE. Questo riduce lo spazio e i costi di stoccaggio e snellisce la logistica. Voi come distributori siete quindi notevolmente agevolati nella vostra attività. Allo stesso tempo, le scatole di cartone sono adatte alle piattaforme automatizzate. Sono anche caratterizzate da un alto livello di robustezza e sicurezza nel trasporto. Rispetto agli impianti gas di scarico imballati in modo convenzionale, la percentuale di danneggiamento durante il trasporto è ridotta fino al 50%. Inoltre, si possono collocare articoli diversi su Euro pallet.

 

Come potete vedere, la partnership tra HELLA e Faurecia vi offre molti vantaggi. E questo è solo l'inizio. Altre linee di prodotti faranno parte di "Faurecia. Partnered with HELLA“ con i vantaggi che ne derivano. Aspettatevi altri prodotti interessanti e sofisticati nel prossimo futuro.

Sistemi di scarico - competenze OE per una gamma completa per sistemi di scarico

HELLA e Faurecia operano sotto il marchio ombrello FORVIA, diventando così il settimo fornitore mondiale di prodotti per l'industria automotive. Questo apre nuove opportunità per l'aftermarket indipendente, poiché i prodotti Faurecia possono essere ora acquistate attraverso l'organizzazione commerciale di HELLA. I sistemi di scarico Easy2Fit® sono i primi. Oltre ai comprovati prodotti HELLA e HELLA Gutmann, offriamo ora a distributori e officine competenze OE per una gamma completa per sistemi di scarico: dai dispositivi di diagnostica HELLA Gutmann ai sensori e ai prodotti elettronici HELLA fino ai nuovi kit di scarico Easy2Fit® di Faurecia. Easy2Fit® è stato sviluppato appositamente per le esigenze di distributori e officine. Questo video mostra quali sono i KIT disponibili e quando è necessario sostituire i sistemi di scarico.

È giunto il momento di proporre nuove soluzioni

Trasporto ingombrante, stoccaggio complesso e montaggio difficile: gli impianti di scarico presentano una serie di sfide logistiche per l'aftermarket. Per ridurre non solo il rischio di danni alle merci, ma anche i costi di trasporto, Faurecia Service ha sviluppato la linea di prodotti Easy2Fit®: grazie all'innovativo sistema, i ricambi per l'impianto di scarico (ad es.DPF, catalizzatore, silenziatore o tubo di scarico), compresi gli accessori di montaggio, entrano in una pratica scatola standardizzata Euro-pallet.

I nostri standard di qualità per i componenti Easy2Fit®

Tutti i nostri impianti gas di scarico sono stati testati nel reparto R&S certificato EN ISO 14000 e IATF 16949 della Faurecia secondo i più severi standard del produttore.

 

Questi test soddisfano pienamente i requisiti e le specifiche delle case automobilistiche in materia di vibrazioni, tenuta, calore, resistenza, rumorosità e durata. Faurecia è leader mondiale nel settore degli impianti gas di scarico.

Logo della garanzia Faurecia Service