La crescente complessità dei sistemi che regolano il traffico pone delle sfide considerevoli ai guidatori e ai veicoli. I sistemi di assistenza al conducente agevolano l'attività di guida aumentando la sicurezza stradale.
I sensori giri ruota HELLA sono componenti importanti di tali sistemi (ad esempio ABS e ESR), poiché rilevano continuamente i dati relativi alla velocità della ruota e li trasmettono all'elettronica di controllo. Contribuiscono così ad aumentare la stabilità, la sicurezza e il comfort di guida, oltre a risparmiare carburante e a ridurre le emissioni nocive.
I sensori di velocità di rotazione delle ruote, noti anche come sensori ABS, garantiscono una maggiore sicurezza stradale perché il sensore funge da fonte di informazioni e trasmette i dati ai sistemi di sicurezza, ad esempio, al sistema antibloccaggio dei freni o ai programmi elettronici di stabilità. Inoltre, il sensore dell'ABS può supportare altri sistemi, come la dinamica di guida o gli ausili per la partenza in salita. Questo lo rende un talento comunicativo indispensabile nei veicoli. I sensori di velocità di rotazione delle ruote di HELLA sono ora disponibili anche per i veicoli commerciali. Il nostro nuovo video sul prodotto contiene maggiori informazioni sui sensori ABS e sul loro funzionamento.