CSC-Tool Digital

Con il CSC-Tool Digital, Hella Gutmann garantisce alle officine un notevole risparmio di spazio e tempo, proiettando i target di calibrazione digitali con un proiettore a breve distanza e mettendoli a disposizione tramite la propria app.

CSC-Tool Digital di Hella Gutmann: calibrazione delle telecamere: immagine prodotto

Calibrazione perfetta delle telecamere

Con il CSC-Tool Digital, Hella Gutmann offre ora un'alternativa perfetta con la stessa sensibilità e decisamente più salvaspazio: i target di calibrazione di grande formato per le telecamere anteriori sono forniti digitalmente da Hella Gutmann e proiettati sullo schermo del CSC-Tool in officina tramite il relativo proiettore a breve distanza.

Ne consegue un secondo vantaggio, per alcune officine ancora più prezioso: i target digitali sono disponibili più rapidamente. I nuovi modelli di veicoli possono essere calibrati prima. I target di calibrazione digitali si ottengono tramite l'app CSC-Tool Digital, che può essere comodamente scaricata dall'app store della Apple TV.

L'utente può scegliere in modo flessibile tra le varianti di acquisto, ad esempio l'uso limitato nel tempo o l'uso annuale a tariffa fissa. È possibile anche l'acquisto individuale. I target di calibrazione digitali vengono trasmessi al proiettore tramite una Apple TV posta sul bordo superiore dello schermo, inclusa nella fornitura. L’azionamento e la selezione dei target richiesti avvengono tramite telecomando.

Download per il CSC-Tool Digital

  • I target digitali sono disponibili più rapidamente
  • I nuovi modelli di veicoli possono essere calibrati prima
  • I costi logistici per l'hardware delle lavagne e lo spazio necessario sono inferiori
  • La proiezione per mezzo di un proiettore produce molto meno riflessi rispetto a una tecnologia a schermo
  • La nota e semplice gestione tramite il telecomando per la selezione dei target fa risparmiare molto tempo: per la Honda, ad esempio, vengono utilizzati tre diversi target per un processo di calibrazione
CSC-Tool Digital – L'allineamento

L'allineamento dei target digitali all'asse di marcia geometrico (asse posteriore) del veicolo avviene come di consueto con l'aiuto del sensore ruota SE con laser a proiezione di linee e degli specchietti del CSC-Tool Digital. La regolazione dell'altezza e la misurazione della distanza, invece, avvengono in modo più sofisticato: la misurazione della distanza supportata dall'app viene effettuata da un nuovo sensore ruota speciale in interazione con un nuovo telemetro laser collegato alla barra degli specchietti. I valori effettivi possono essere letti direttamente sullo schermo. Due colonne di sollevamento elettromeccaniche regolano l'altezza dello schermo premendo semplicemente un pulsante.

CSC-Tool Digital – La proiezione

I target di calibrazione di grande formato per le telecamere anteriori sono forniti digitalmente da Hella Gutmann e proiettati sulla superficie apposita del CSC-Tool in officina tramite il relativo proiettore a breve distanza.

In questo modo è garantito il rispetto delle dimensioni originali dei target e delle distanze e quindi che il lavoro venga eseguito secondo le specifiche OE.

CSC-Tool Digital – La calibrazione
  • Il processo di calibrazione vero e proprio viene eseguito nel modo consueto in interazione con il dispositivo diagnostico mega macs
  • Tutte le altre calibrazioni, ad esempio del radar anteriore, dello scanner laser (lidar) e dei sistemi perimetrali, vengono eseguite come con il CSC-Tool SE

Sempre a vostra disposizione.

+39 02 988351