Azienda / Workshop & Servizio / 27.02.2018
 
Azienda / Workshop & Servizio / 27.02.2018

HELLA sostiene la digitalizzazione del business delle Officine

Con l’investimento nella startup CarForce, HELLA rafforza le attività di business nell’area dei servizi diagnostici digitali e nella telematica.
03/01/2018
03/01/2018

Lippstadt/San Francisco, febbraio 2018. HELLA rafforza le attività di business nell’area dei servizi diagnostici digitali. Il fornitore automotive, nonché partner riconosciuto nell’aftermarket europeo, ha investito nella startup Californiana CarForce, che ha realizzato una soluzione software per la trasmissione dei dati delle condizioni del veicolo all’officina.

 

La soluzione sviluppata da CarForce e basata su cloud, permette alle officine di fornire un servizio migliore e personalizzato, orientato quindi alla soddisfazione dei propri clienti. Dati sulle condizioni del veicolo, come ad esempio la pressione dei pneumatici e le condizioni della batteria, possono essere trasmessi all’officina indipendente per mezzo del cloud senza che il veicolo passi da questa. Le officine hanno quindi la possibilità di
organizzare l’intervento da eseguire in anticipo, a partire dal momento in cui viene rilevata e trasmessa una situazione critica di possibile guasto. Per l’automobilista tutto questo significa tempi di riparazione e fermo macchina ridotti.

 

“Per noi l’investimento in CarForce è un importante passo in avanti nel portare le nostre officine verso la digitalizzazione e la diagnostica, oltre a dare loro accesso a nuovi modelli di business” ha detto il Dr. Werner Benade, Managing Director delle divisioni Aftermarket e Special Applications di HELLA. “Come “Amici delle Officine”, supportiamo gli autoriparatori durante l’intero processo di riparazione. Con i servizi diagnostici digitali puntiamo a garantire la soddisfazione sia delle officine che degli automobilisti: miglior servizio al cliente, tempi del veicolo in officina ridotti, maggiore produttività.”

 

Attraverso la sua partecipata Hella Gutmann Solutions, HELLA è già attiva nelle soluzioni diagnostiche avanzate. Al momento la partecipazione di HELLA in CarForce è in minima percentuale, ma specialmente per conto di Hella Gutmann Solutions la quota è destinata a crescere.

 
03/01/2018 10:11
 
 
 
Articolo-Download
 
03/01/2018
Contatti INTERNAZIONALI
Dott. Markus Richter
Portavoce aziendale
Rixbecker Str. 75
59552 Lippstadt, Germany
Tel.: +49 2941 38-7545
Fax: +49 2941 38-477545
Markus.nrci@dfchRichter@hella.com
 
03/01/2018