Immobilizer elettronico
HELLA per l'agricoltura
Immobilizer elettronico
03/01/2016
Sicheres Highlight: Die Elektronische Wegfahrsperre von HELLA
Gegen Diebstahl: Die Elektronische Wegfahrsperre von HELLA
Technisch durchdacht: Die Elektronische Wegfahrsperre von HELLA

L'immobilizer elettronico di HELLA, certificato dal Kraftfahrt-Bundesamt (l'Ufficio federale per la motorizzazione), assicura i veicoli dei vostri clienti da ogni uso non autorizzato e può essere utilizzato come dispositivo antifurto. Una volta installato, l'immobilizer risulta totalmente integrato e non può essere riconosciuto da persone non autorizzate. Quando viene attivato, provvede a scollegare un massimo di tre unità di comando indispensabili per il funzionamento, quali ad esempio il motorino di avviamento, il meccanismo di accensione e la pompa di alimentazione del carburante. Con esso vengono forniti in dotazione, oltre alla centralina, anche un set di cavi di collegamento, un'antenna, alcune chiavi blu del transponder per l'azionamento e una chiave master per istruire le chiavi del transponder.

In totale è possibile istruire fino a 10 chiavi per ogni centralina.

Il dispositivo si attiva non appena la chiave meccanica viene portata nella posizione "0" di avvio (il che avviene automaticamente dopo 5 secondi) o viene lasciata in questa posizione.

La disattivazione avviene per mezzo di una chiave meccanica valida e una chiave elettronica valida (transponder). La lettura del transponder avviene non appena la chiave meccanica attiva il morsetto 15 dell'interruttore di avviamento.

03/01/2016

Il furto di un veicolo comporta spesso considerevoli perdite economiche, lunghi tempi di inattività e complesse pratiche burocratiche.

L'immobilizer elettronico di HELLA, che si distingue per la sua qualità elevata, rappresenta dunque un buon investimento, poiché rende più difficili i furti e tutti i danni ad essi associati.

Il vantaggio speciale offerto dall'immobilizer HELLA consiste nella sua perfetta integrazione nella struttura del veicolo. Grazie alla sua compatibilità con i componenti esistenti (come gli interruttori di accensione HELLA delle serie 6JB 003 959-0.. e altri dispositivi strutturalmente simili), l'immobilizer può essere installato senza problemi su qualunque veicolo e lavora invisibilmente ed efficacemente sullo sfondo.

L'immobilizer HELLA risulta ben protetto da eventuali interventi esterni volti a danneggiarlo, poiché non può essere manipolato una volta spento l'impianto di accensione. Si disattiva chiudendo un massimo di tre unità di comando essenziali per il funzionamento, quali ad esempio il motorino di avviamento, il meccanismo di accensione e la pompa di alimentazione del carburante. Provocare un'interruzione o un disturbo del cavo di alimentazione o di altre linee di controllo non causa la disattivazione dell'immobilizer o la cancellazione dei dati (ad esempio dei codici di dati).

Andate sul sicuro installando l'immobilizer elettronico di HELLA! 

03/01/2016

Dati elettrici
Campo di tensione: 6-32 V
Tensione nominale: 12 V e 24 V
Intervallo di temperatura: da -40 °C a +85 °C
Corrente assorbita, relè aperto: tip. 50 mA / 24 V CC
Corrente assorbita, relè chiuso: tip. 300 mA / 24 V CC
Corrente in stand-by (funzionamento cl. 30): ≤ 30 μA / 24 V CC

Uscite del relè
Tensione di commutazione max.: 27 V
Caduta di tensione (10 A): tip. 50 mV, max. 300 mV
Corrente di commutazione min.: 1A / 5V CC
Corrente di commutazione max.: 15 A
Corrente continua (23 °C): 10 A

Modulo RF
Frequenza di trasmissione: tip. 134,2 kHz
Metodo di codifica: FSK
Portata: ca. 10 cm

Dati meccanici
Temperatura di conservazione: 2 h / +95 °C
Posizione di installazione: a piacere
Materiale del corpo esterno: PA66

 

03/01/2016
03/10/2016
  • Print
Configuratore per fari da lavoro
Picture

Il faro da lavoro giusto per ogni situazione

ELIVER
Con il tool Eliver è possibile sperimentare i lampeggianti in modo interattivo.
Confronto tra tecnologie e ampiezze di illuminazione per trovare i fari da lavoro e i lampeggianti corretti.
TOOL PER COMPONENTI ELETTRONICI
Picture
Sperimentate i nostri prodotti elettronici per macchine agricole ed edili in modo interattivo.