Piacere, Schlüter!
traktor-schlueter-dieselschlepper-ds15
hella-lampen-historischer-traktor

Piacere, Schlüter!

03/19/2020

Anche noi ci commoviamo quando ci contattano personalità molto speciali. Come, ad esempio, questo vecchio e saggio signore di nome "Schlüter".

 

Anno di costruzione 1950, ma ancora robusto: posta dal trattore diesel Schlüter DS 15

A volte ci arriva posta molto speciale, ad esempio delle belle foto di questo classico dell'agricoltura davvero in ottime condizioni. Erano accluse a una lettera che questo trattore veterano a quanto sembra ha scritto personalmente. Un trattore che scrive? Naturalmente non vogliamo nascondervi questa sensazione.

 

 

Schlüter: "Certo che ho superato la revisione del TÜV!"

Nella sua lettera alla redazione di HELLA, Schlüter ammette francamente di essere già un arzillo vecchietto: "Devo riconoscere che i requisiti dell'agricoltura sono cambiati enormemente", ma sottolinea: "Nonostante la mia età, tutto funziona ancora alla perfezione." Quando era ancora "attivo", ha svolto ogni giorno il suo lavoro con il nonno di Wilfried, il suo attuale proprietario, ma: "Anche se ormai "l'età si fa sentire", sono ancora in ottime condizioni - come si può ben vedere" Sì, Schlüter, si vede davvero! 

 

Ora, a quanto pare, si gode il suo pensionamento con brevi giri in campagna o con incontri di trattori. E aggiunge: "Anche se devo ammettere, soprattutto con il bel tempo." Ma ha superato la revisione del TÜV!

 

 

Schlüter: "Con HELLA ho un rapporto di vecchia data!"

Il motivo della lettera che ci ha spedito è nascosto nelle seguenti righe: "Il mio rapporto con HELLA risale 1950, i miei fari principali di HELLA mi illuminano ancora la strada di notte in modo affidabile.

 

Che bello sentirlo da un vecchio amico! Schlüter continua: "Buon viaggio a tutti gli amici trattori. Forse ci incontreremo un giorno. Saluti, il vostro "Schlüter"! Caro "Schlüter", ricambiamo i saluti a te e alla tua famiglia, augurandoti sempre "buon viaggio"! I tuoi "vecchi" amici di HELLA