Fari da lavoro
Sono prodotti adatti a ogni modalità di impiego in ambito agricolo.
Fari da lavoro

Prodotti adatti a qualunque tipo di impiego

La gamma di fari da lavoro HELLA offre la giusta soluzione per ogni ambito di utilizzo.

10/26/2023
Requisiti di qualità di HELLA
Rivestimento della superficie Thermo Management Compatibilita elettromagnetica (EMC) Scaricamento elettrostatico (ESD) Inversione di polarita Qualita dei LED Incollaggio Materiale della lente diffusore Distribuzione della luce tramite il sistema di riflettori
Requisiti di qualità di HELLA

Rivestimento della superficie

I componenti in alluminio dei fari da lavoro HELLA vengono protetti dalla corrosione causata dal sale e da altri agenti chimici tramite rivestimenti di qualità.

La corrosione può compromettere la tenuta dei proiettori. Nel peggiore dei casi l'acqua penetra all'interno distruggendo i componenti elettronici.

Requisiti di qualità di HELLA

Thermo Management

Nei fari da lavoro HELLA il Thermo Management è quantificato con precisione: il calore viene distribuito uniformemente dai LED e ceduto all'ambiente attraverso il corpo esterno. Se si rileva un pericolo di surriscaldamento, alcuni LED vengono smorzati automaticamente.

Senza un sistema di gestione dell'energia i LED possono surriscaldarsi molto rapidamente e ridurre drasticamente la loro vita utile. Gli hotspot possono deformare l'intera scheda elettronica, rompere i punti di giunzione e causare il guasto del proiettore.

Requisiti di qualità di HELLA

Compatibilità elettromagnetica (EMC)

Nei fari da lavoro HELLA la disposizione dei LED e la struttura del riflettore garantiscono l'assenza di campi magnetici di disturbo.

I proiettori a LED non correttamente schermati generano forti campi elettromagnetici che interferiscono con l'elettronica di bordo e con i sistemi radio e GPS.

Requisiti di qualità di HELLA

Scaricamento elettrostatico (ESD)

Prima di entrare nell'area addetta alla produzione di LED, i collaboratori di HELLA devono provvedere a eliminare le loro scariche elettrostatiche per evitare di danneggiare i componenti.

I componenti elettronici danneggiati da scariche elettrostatiche possono infatti rendere inutilizzabile l'intero proiettore, causando lunghi e costosi tempi di inattività.

Requisiti di qualità di HELLA

Inversione di polarità

I fari da lavoro HELLA sono protetti dall'inversione di polarità. Non possono quindi essere danneggiati da un collegamento errato.


Se un proiettore non collegato correttamente non è protetto dall'inversione di polarità, i suoi componenti elettronici si distruggono completamente al momento dell'accensione.

Requisiti di qualità di HELLA

Qualità dei LED

I fari da lavoro HELLA utilizzano esclusivamente LED che sono stati sottoposti a verifiche molto accurate. I nostri rigidi criteri di selezione assicurano ai LED una vita utile estremamente lunga, che può raggiungere 60.000 ore.

I LED economici non sottoposti a verifica possono avere una vita utile limitata e presentare dei difetti di funzionamento. Essi non permettono alla tecnologia a LED di dispiegare tutti i suoi vantaggi.

Requisiti di qualità di HELLA

Incollaggio

Negli stabilimenti di HELLA l'assemblaggio dei fari da lavoro è affidato a robot che incollano i componenti con precisione e in modo assolutamente ermetico. La lente diffusore viene così incollata con un'angolatura perfetta al fine di ottenere il grado di efficienza luminosa ottimale che era stato previsto.

I proiettori di bassa gamma vengono invece incollati spesso a mano. La creazione di un letto adesivo irregolare può però far sì che l'angolatura della lente diffusore e di conseguenza l'efficienza luminosa non siano ottimali. Se la lente diffusore perde la sua ermeticità o si stacca, nel sistema può infiltrarsi dell'acqua rendendo inutilizzabile il proiettore.

Requisiti di qualità di HELLA

Materiale della lente diffusore

La lente diffusore dei fari da lavoro HELLA è composta da una plastica pregiata resistente agli urti e ai graffi, che ne garantisce la completa idoneità a ogni tipo di utilizzo quotidiano. Anche dopo uno scontro con un ramo o altro oggetto l'uscita della luce resta omogenea.

Lenti diffusore in materiale plastico economico hanno la tendenza a rompersi e a graffiarsi. Ogni graffio provoca delle rifrazioni indesiderate, rendendo l'illuminazione sempre meno omogenea.

Requisiti di qualità di HELLA

Distribuzione della luce tramite il sistema di riflettori

I riflettori dei fari da lavoro HELLA vengono progettati in modo tale da illuminare uniformemente l'area di lavoro e sfruttare la luce in modo ottimale.

I fari da lavoro che presentano un sistema di orientamento inadatto illuminano l'area di lavoro in modo non uniforme e sprecano la maggior parte della luce. Mentre la nostra attenzione è attratta dalle aree illuminate, in altri punti fatichiamo a distinguere i dettagli.

Questo prodotto di II° generazione, ottimizzato in termini di prestazioni, è adatto a tutte le applicazioni che richiedono un"illuminazione potente. Grazie ai suoi ben 4000 lumen Ultra Beam LED gen. II dimostra di poter sostituire tranquillamente anche i fari da lavoro allo xeno. La staffa Heavy Duty lo tiene in posizione anche in presenza di forti vibrazioni.

Caratteristiche del prodotto:

  • Il prodotto Ultra Beam più potente di sempre
  • Potenza luminosa pari a 4000 lumen
  • Potenza assorbita pari a 56 watt
  • Campo di tensione compreso tra 9 e 33 volt
  • Collegamento: connettore DEUTSCH integrato

Ultra Beam LED gen. II con staffa standard:

1GA 995 606-001 illuminazione del campo vicino
1GA 995 606-011 illuminazione a largo raggio

1GA 995 606-011 ZEROGLARE*

*L'innovativa tecnologia ZEROGLARE non solo fornisce una luce eccellente per l'area del campo vicino, ma aumenta immensamente la sicurezza durante il lavoro.
Il sistema ZEROGLARE assicura che il conducente del veicolo in arrivo non venga abbagliato. La linea di demarcazione è molto netta e la luce si concentra sull'area davanti al veicolo.

Ultra Beam LED gen. II con staffa Heavy Duty:

1GA 995 606-071 illuminazione del campo vicino
1GA 995 606-081 illuminazione a largo raggio

05/24/2021
Ultra Beam LED gen. II di HELLA

Oval 90 LED gen. II arricchisce la rispettiva serie modulare con un prodotto che si avvale dell"efficiente tecnologia a LED. Questo potente faro da lavoro assicura un"illuminazione dell"area di lavoro simile a quella della luce diurna ed è adatto per il montaggio in posizione sia ritta che appesa.

Caratteristiche del prodotto:

  • Faro da lavoro dall"elegante design ovale
  • Illuminazione particolarmente ampia e diffusa
  • Potenza luminosa pari a 4300 lumen
  • Potenza assorbita pari a 60 watt
  • Campo di tensione compreso tra 9 e 33 volt
  • Collegamento: connettore DEUTSCH integrato

Oval 90 LED gen. II
1GB 996 486-001 illuminazione del campo vicino
1GB 996 486-011 illuminazione a largo raggio

11/22/2016
Faro da lavoro Oval 90 LED di HELLA
  • Arbeitsscheinwerfer Modul 70 LED Generation 3 - innovative LED Technologie

Il robusto faro da lavoro RokLUME 380 N di HELLA si distingue per la sua straordinaria efficienza luminosa. È stato sviluppato per le condizioni di impiego più difficili. Con i suoi 7800 lumen l"innovativo RokLUME 380 N offre una potenza luminosa doppia rispetto ad analoghi proiettori allo xeno. Il corpo esterno in alluminio, dotato di trasparente frontale in policarbonato infrangibile, è rivestito da un robusto strato NanoSafe.
In questo modo il faro risulta ben protetto da influssi meccanici esterni, quali acqua, sale e l"urto di ghiaia o pietrisco. Essendo a tenuta stagna, RokLUME 380 resiste all"acqua, ai lavaggi ad alta pressione e all"immersione.
La staffa avvolgente Heavy Duty e l"innovativo sistema filettato Nord-Lock mantengono il proiettore in posizione anche in presenza di forti vibrazioni.

Caratteristiche del prodotto:

  • La straordinaria potenza luminosa trasforma la notte in giorno
  • Cavo da 150 mm e connettore DT
  • Potenza luminosa pari a 7800 lumen
  • Potenza assorbita pari a 84 watt
  • Campo di tensione compreso tra 22 e 32 volt
  • Rivestimento NanoSafe

RokLUME 380 N
1GA 996 197-001 (illuminazione del campo vicino con ottica ZEROGLARE)
1GA 996 197-011 (illuminazione del campo vicino)
1GA 996 197-021 (illuminazione a largo raggio)

04/27/2017
Roklume 380 N: una luce straordinaria per le condizioni d"impiego più difficili
  • Q90 LED – mit Thermo-Pro-Kunststoffgehäuse

Der Flat Beam 500 LED von HELLA ist ein kompakter und robuster LED-Arbeitsscheinwerfer in elegantem Design, der eine extrem hohe Energieeffizienz besitzt –  die Leistungsaufnahme der 30 verbauten LEDs beträgt lediglich 7 Watt. Die Gehäusetiefe von lediglich 30 mm ist ideal für Anbausituationen mit wenig Platz. Die Lichtscheibe des Flat Beam 500 wurde speziell entwickelt, so dass selbst bei ebener Wandmontage die Lichtstrahlen im 45° Winkel Richtung Boden geleitet werden. Somit kann auch bei flacher Montage eine gute Ausleuchtung des Arbeitsbereichs sichergestellt werden. Die extrem flache Bauform ermöglicht flexible Anbaumöglichkeiten.

Produktmerkmale:
30 energieeffiziente LEDs
Gehäuse aus glasfaserverstärktem Kunststoff
Multivoltelektronik (9-33V)
550 Lumen Lichtleistung bei nur 7W Stromverbrauch
Farbtemperatur: 5700 Kelvin
Schlagfeste Kunststoffstreuscheibe
Wasser- und staubdichtes System (hochdruckreiniger- und tauchfest)
Gewicht: 400 Gramm
Flat Beam 500 LED
1GA 995 193-001

Weitere Produktinformationen und technische Details finden Sie in der Produktinformation Flat Beam 500 LED

08/08/2013
  • Der Flat Beam 500 LED - kompakter, robuster und effizienter HELLA Arbeitsscheinwerfer

Il proiettore Q90 Compact LED è membro della famiglia dei fari da lavoro "Thermo Pro". Il suo innovativo corpo esterno in plastica termoconduttiva non teme il confronto con i tradizionali corpi esterni in alluminio e offre una protezione elevata soprattutto in ambienti caratterizzati da un"alta presenza di acqua e sale. Con una potenza luminosa di 1000 lumen e un consumo energetico di soli 15 watt, Q90c LED risulta estremamente efficiente in termini energetici. Per offrire una prestazione simile, un faro da lavoro alogeno equiparabile deve assorbire ben 55 watt.
Le sue dimensioni compatte lo rendono un fanale molto versatile.

Caratteristiche del prodotto:

  • Sostituisce perfettamente i fari da lavoro alogeni tradizionali
  • Potenza luminosa pari a 1000 lumen
  • Potenza assorbita pari a 15 watt
  • Campo di tensione compreso tra 9 e 33 volt
  • Robusto corpo esterno in plastica Thermo Pro
  • Collegamento: cavo da 150 o 500 mm con connettore DEUTSCH

Q90 Compact LED
Illuminazione del campo vicino
1GA 996 284-002 cavo da 150 mm
1GA 996 284-081 connettore DEUTSCH

Illuminazione a largo raggio
1GA 996 284-012 cavo da 150 mm
1GA 996 284-091 connettore DEUTSCH

03/12/2019
Q90c LED: un prodotto assolutamente versatile con corpo esterno in plastica termoconduttiva
  • AP 1200 LED- mit überzeugender Lichtleistung

Modul 70 LED generazione IV è il faro da lavoro più potente delle sue dimensioni disponibile sul mercato. Con i suoi 2500 lumen misurati è in grado di illuminare una vasta area. Grazie al trasparente e al riflettore multisfaccettato distribuisce i raggi luminosi generati dai LED sull"area di lavoro in modo omogeneo.

Caratteristiche del prodotto:

  • Ideale per il montaggio in spazi ridotti
  • Potenza luminosa pari a 2500 lumen
  • Potenza assorbita pari a 30 watt
  • Campo di tensione compreso tra 9 e 33 volt
  • Corpo esterno in alluminio pressofuso verniciato a polveri epossidiche di colore nero
  • Collegamento: cavo da 2000 mm con estremità aperte

Modul 70 LED gen. IV
1G0 996 476-001 illuminazione del campo vicino
1G0 996 476-011 illuminazione a largo raggio
1G0 996 476-031 illuminazione estremamente ampia del campo vicino

10/26/2016
Faro da lavoro Modul 70 LED per piccole superfici di montaggio
  • Modul 90 LED – Einbau und Anbauversion

Der Flat Beam 1000 LED von HELLA ist ein extrem energieeffizienter LED-Arbeitsscheinwerfer in ultraflacher Bauweise. Durch den reduzierten Energieverbrauch von nur 11 Watt bei 1100 Lumen  Lichtleistung  wird die Umwelt besonders geschont. Dafür wurde der Scheinwerfer mit dem Green Directory Award als umweltfreundliches Produkt ausgezeichnet. Die flache Bauweise ermöglicht flexible Anbaupositionen. Die 45° Ausleuchtung bringt das Licht selbst ohne Neigung des Arbeitsscheinwerfers in den nahen Arbeitsbereich.

Produktmerkmale:

  • 60 energieeffiziente LEDs
  • Multivoltelektronik (9-33V)
  • Lichtleistung von 1100 Lumen bei nur 11W Stromverbrauch
  • Farbtemperatur: 5700 Kelvin
  • Wasser- und staubdichtes System (hochdruckreiniger- und tauchfest)
  • Schlagfeste Kunststoffstreuscheibe
  • Gewicht: 450 g

Flat Beam 1000 LED
1GD 996 193-001

Weitere Produktinformationen und technische Details finden Sie in der Produktinformation Flat Beam 1000 LED

08/08/2013
Flat Beam 1000
  • Flach und extrem energieeffizient - Der Flat Beam 1000 LED

Grazie al suo design innovativo a forma di barra luminosa, la LED Light Bar 350 trova applicazione ovunque. Il suo corpo esterno in plastica termoconduttiva offre svariate possibilità di montaggio, è molto leggero e resiste alla corrosione. Offre un"illuminazione molto diffusa in lontananza e molto omogenea nel campo vicino.
È ideale per le applicazioni caratterizzate da scarso ingombro in altezza.

Caratteristiche del prodotto:

  • Sostituisce perfettamente i fari da lavoro alogeni tradizionali
  • Potenza luminosa pari a 2200 lumen
  • Potenza assorbita pari a 25 watt
  • Campo di tensione compreso tra 9 e 33 volt
  • Robusto corpo esterno in plastica Thermo Pro con staffe di montaggio flessibili

LED Light Bar 350
1GJ 958 040–501 illuminazione del campo vicino

Accessori – Supporti universali

Questi supporti di fissaggio a montaggio semplice sono costruiti in modo tale da poter essere installati a sbalzo sulla maggior parte delle superfici. Dadi, viti e supporti angolari sono realizzati in acciaio inossidabile secondo i criteri di qualità adottati nella cantieristica navale. Il nuovo supporto con calotte a vite
antifurto può essere regolato in modo continuo.

Set per supporto universale
8HG 958 139-841

10/26/2016
Picture
Picture
  • Ultra Beam LED – für vielfältige Einsatzmöglichkeiten

Power Beam 1800 è il successore degli acclamati fari da lavoro PB1000 e PB1500. Grazie a una luminosità superiore del 40% offre delle condizioni di illuminazione migliori e un maggiore comfort lavorativo durante le ore notturne. Per ridurre l"effetto del riflesso o dell"abbagliamento sui veicoli che marciano in senso contrario, offre un"opzione varialuce, che si ottiene inserendo nel cavo di alimentazione un comune dimmer PWM per LED. Le caratteristiche di questo articolo sono illustrate nelle informazioni di prodotto.

Caratteristiche del prodotto:

  • Faro da lavoro con funzione varialuce
  • Potenza luminosa pari a 1850 lumen
  • Potenza assorbita pari a 36 watt
  • Campo di tensione compreso tra 10,5-16 o 22-32 volt
  • Collegamento: connettore DEUTSCH integrato

Power Beam 1800
Componenti elettronici a 12 volt
1GA 996 388-001 illuminazione del campo vicino
1GA 996 388-021 illuminazione a largo raggio
Componenti elettronici a 24 volt
1GA 996 388-011 illuminazione del campo vicino
1GA 996 388-031 illuminazione a largo raggio

03/12/2019
Power Beam 1800 di HELLA
  • LED Arbeitsscheinwerfer im ovalen Design

Modul 50 LED, il più piccolo tra i fari da lavoro HELLA, vanta un design ultracompatto. È particolarmente adatto per il montaggio in spazi ridotti. La sua potenza luminosa di 800 lumen consente di illuminare ottimamente il campo vicino. Ne esiste anche una versione senza prismature che genera un"illuminazione a largo raggio o un fascio concentrato.

Caratteristiche del prodotto:

  • Ideale per il montaggio in spazi ridotti
  • Potenza luminosa pari a 800 lumen
  • Potenza assorbita pari a 15 watt
  • Campo di tensione compreso tra 9 e 50 volt
  • Corpo esterno in alluminio pressofuso verniciato a polveri epossidiche di colore nero
  • Collegamento: connettore DEUTSCH integrato

Modul 50 LED
1G0 995 050-001 illuminazione del campo vicino
1G0 995 050-021 illuminazione a largo raggio

10/26/2016
Modul 50 LED: il più piccolo tra i fari da lavoro HELLA
  • Der meist verkaufte Arbeitsscheinwerfer

Oval 100 LED Thermo Pro è la versione più recente della vasta serie di fari da lavoro Oval 100.
Il corpo esterno in plastica di nuova concezione offre numerose possibilità di montaggio, oltre a una protezione assoluta dalla corrosione. Per la prima volta Oval 100 LED è disponibile anche con un giunto a cerniera laterale che offre ulteriori
possibilità di regolazione durante il montaggio. Con una potenza luminosa di 1700 lumen e un trasparente frontale strutturato, Oval 100 LED è ideale per l"illuminazione del campo vicino.

Caratteristiche del prodotto:

  • Moderno design ovale
  • Innovativo corpo esterno in plastica resistente alla corrosione
  • Serie modulare: semplice conversione da alogeno a LED
  • Potenza luminosa pari a 1700 lumen
  • Potenza assorbita pari a 25 watt
  • Campo di tensione compreso tra 9 e 33 volt
  • Collegamento: connettore DEUTSCH integrato

Oval 100 LED Thermo Pro
1GA 996 661-031 giunto a cerniera laterale
1GA 996 661-041 supporto standard
1GA 996 661-501 giunto a cerniera sottostante

10/26/2016
Oval 100 LED Thermo Pro di HELLA

Il faro Mega Beam LED gen. IV offre una grande potenza luminosa nonostante la struttura compatta.
Il trasparente e il riflettore multisfaccettato assicurano un"illuminazione omogenea del campo vicino.
Dotato di 3 LED multichip ad alte prestazioni, il faro Mega Beam LED genera un"intensità luminosa di 2500 lumen misurati con un consumo di energia di soli 30 watt.

Caratteristiche del prodotto:

  • Straordinaria intensità luminosa nonostante la struttura compatta
  • Potenza luminosa pari a 2500 lumen
  • Potenza assorbita pari a 30 watt
  • Campo di tensione compreso tra 9 e 33 volt

Mega Beam LED gen. IV
1GM 996 136-501 (illuminazione del campo vicino, montaggio a sbalzo in posizione ritta)
1GM 996 136-511 (illuminazione del campo vicino, montaggio a sbalzo in posizione appesa)

10/26/2016
Mega Beam LED gen. IV è il faro da lavoro ideale per l"illuminazione del campo vicino
  • Print
ELIVER
Con il tool Eliver è possibile sperimentare i lampeggianti in modo interattivo.

Confronto tra tecnologie e ampiezze del fascio luminoso per trovare i fari da lavoro e i lampeggianti corretti.

Conversione a LED (VIDEO)
Picture
Montaggio a incasso di fari da lavoro a LED in un trattore Massey Ferguson.  Esegui il video