Prodotti elettrici ed elettronici
Sono prodotti adatti a ogni modalità di impiego in ambito agricolo.
Prodotti elettrici ed elettronici

Prodotti elettrici ed elettronici HELLA: indispensabili per il funzionamento

I prodotti elettrici ed elettronici di HELLA consentono di lavorare senza difficoltà anche con macchine e veicoli pesanti. In questa sezione potete visualizzare informazioni dettagliate sui singoli prodotti elettrici di HELLA, selezionandoli in modo interattivo.

03/01/2016
Fate clic qui per accedere a ulteriori informazioni sui prodotti elettronici di HELLA per veicoli agricoli
Sistemi di lavaggio Segnalatori acustici Interruttori modulari Interruttori Sensori Centraline
Prodotti elettrici ed elettronici

Sistemi di lavaggio

HELLA vanta oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di pompe per acqua di lavaggio per l'industria automobilistica e offre prodotti di primo equipaggiamento di qualità costantemente elevata, che possono fregiarsi del marchio "Made in Germany". La nostra ampia gamma, che si contraddistingue per la varietà dei collegamenti, delle prestazioni e dei volumi, offre il prodotto adatto a ogni ambito di utilizzo per veicoli agricoli: pompe per acqua di lavaggio, serbatoi d'acqua e sensori di livello.

Segnalatori acustici

Segnalatori acustici

Quando si lavora con macchine e veicoli pesanti per l'agricoltura e la silvicoltura, occorre prestare una particolare attenzione al problema della sicurezza. Ciò significa anche avvertire in modo chiaro e tempestivo, tramite strumenti sia ottici che acustici, gli altri utenti della strada della presenza di veicoli in avvicinamento o in retromarcia. HELLA sviluppa e produce da quasi 100 anni avvisatori acustici per i più svariati veicoli. La nostra gamma comprende semplici avvisatori acustici, avvisatori acustici a tono amplificato, trombe elettriche a due toni e trombe con compressore o ad aria compressa. Essa offre pertanto il dispositivo giusto per ogni situazione di utilizzo.

Interruttori modulari

In www.hella.com/switch è possibile configurare il proprio interruttore modulare. Si può scegliere tra diverse funzioni di interruzione e 500 simboli illuminati, come pure tra interruttori per ambienti interni ed esterni. Per le macchine agricole e forestali si consiglia la nuova serie impermeabile 3100, che soddisfa i rigidi requisiti della classe di protezione IP 68.

Interruttori

Le macchine da lavoro e i veicoli impiegati in agricoltura e silvicoltura hanno di solito un valore di investimento molto elevato. Un furto può rappresentare dunque un notevole danno economico, non da ultimo a causa dei tempi di inattività ad esso associati. HELLA ha sviluppato un immobilizer elettronico che rende la vita difficile ai ladri. Quando viene attivato, l'immobilizer HELLA scollega fino a tre unità di comando a scelta, ad esempio il motorino di avviamento, il meccanismo di accensione e la pompa di alimentazione del carburante. L'immobilizer HELLA è certificato dal Kraftfahrt-Bundesamt (l'Ufficio federale per la motorizzazione) e risulta totalmente integrato. Per questo motivo non è riconoscibile dall'esterno.
Ricordate: HELLA offre anche altri tipi di interruttori, ad esempio staccabatteria, di accensione e commutatori di contatto alla portiera.

Sensori

Sensori

Il sensore batteria intelligente (IBS) fornisce informazioni sullo stato attuale del bilancio energetico, consentendo in tal modo di pianificare efficientemente la riserva di energia. Per gestire l'energia della batteria di bordo in modo attento e scrupoloso, è necessario conoscere lo stato di carica e di invecchiamento della batteria e le modifiche apportate ad essa. Secondo uno studio effettuato dall'ADAC infatti in oltre il 50% dei casi le condizioni della batteria rappresentano la causa principale dei guasti dei veicoli. HELLA offre anche altri prodotti, quali il sensore del pedale dell'acceleratore, il sensore livello olio e il sensore pioggia e luminosità.

Centraline

Centraline

La centralina del motore è una delle centraline principali di un autoveicolo. Esegue i calcoli necessari per garantire il funzionamento del motore del veicolo. Questo tipo di prodotto è reperibile nei cataloghi di HELLA.

Radio_Transmitter_System_Highlights_HELLA

Il sistema di radiocomando HELLA consente al conducente di sbloccare comodamente la porta della cabina. Su richiesta del cliente è possibile dotare il telecomando di uno o due tasti con questa funzione. Il robusto design del telecomando è stato concepito appositamente per l'uso con macchine agricole. Una centralina aggiuntiva, dotata di un massimo di quattro segnali di uscita, consente inoltre di accendere delle luci, attivando ad esempio la funzione "Coming home". Con il sistema di radiocomando HELLA è inoltre possibile attivare gli indicatori di direzione, come pure aprire o chiudere portelli, ad esempio del vano motore e di vani utensili.

Su richiesta del cliente è inoltre possibile personalizzare il design, ad esempio aggiungendo l'emblema del cliente.

Il sistema di radiocomando HELLA si trova al momento nella fase di sviluppo. È possibile ricevere dei campioni su richiesta.

03/01/2016
HELLA fornisce vari connettori per macchine agricole.

Sulle macchine agricole, ad esempio mietitrebbiatrici e trattori, sono particolarmente indicati i sistemi di connessione molto robusti dotati di collegamenti diversi da 2, 7 e 13 poli. HELLA fornisce anche i cavi corrispondenti, che possono essere venduti a metraggio. A questo proposito si consiglia di consultare la brochure "Installazione elettrica sul veicolo".

HELLA offre numerosi prodotti che accompagnano i materiali di installazione.

Il montaggio dei connettori SUPERSEAL richiede diversi passaggi e la più alta precisione. Il risultato è un'alimentazione elettrica assolutamente affidabile. Qui i connettori vengono utilizzati per installare un faro Flat Beam 500 LED di HELLA sulla parte interna del portello di ispezione di una mietitrebbiatrice. I connettori SUPERSEAL sono concepiti per sopportare condizioni ambientali estreme e resistere ad acqua, sale, ozono, benzina, diesel, olio motore e liquido dei freni. La valigetta SUPERSEAL di HELLA contiene vari utensili e una scelta di corpi connettore maschio, contatti maschio e femmina, guarnizioni per conduttori singoli e tappi ciechi SUPERSEAL.

Altri prodotti che accompagnano i materiali di installazione di HELLA sono riportati nella brochure "Installazione elettrica sul veicolo".

  • Print
Configuratore per interruttori modulari
Configurate il vostro interruttore modulare personalizzato.

Configurate il vostro interruttore modulare personalizzato.

Tool online per avvisatori acustici e trombe multitonali
Trovate l'avvisatore acustico adatto per trattori, mietitrebbiatrici e veicoli simili.

Trovate l'avvisatore acustico adatto per trattori, mietitrebbiatrici e veicoli simili.

App per avvisatori acustici per dispositivi mobili
Trovate l'avvisatore acustico adatto per trattori, mietitrebbiatrici e veicoli simili con il vostro dispositivo mobile.

Trovate l'avvisatore acustico adatto per trattori, mietitrebbiatrici e veicoli simili con la app gratuita per dispositivi mobili.